Come sappiamo, nell’ormai prossimo Marvel’s Avengers sviluppato da Crystal Dynamics, avrà un ruolo fondamentale Kamala Khan, la giovane che ha assunto l’identità di Miss Marvel.
Ora che è stata confermata l’importanza del suo ruolo nell’arco narrativo del gioco, le luci della ribalta si sono accese sul personaggio che è ancora relativamente una new entry del mondo Marvel. Marvel’s Avengers offrirà infatti ai giocatori la possibilità di entrare nei panni di Kamala Khan, attuale iterazione di Ms. Marvel. Crystal Dynamics, lo sviluppatore dietro il gioco, durante una sessione di domande e risposte con CBR ha discusso di come Kamala Khan sia arrivata ad unirsi agli Avengers. Tra le interessanti riflessioni condivise si parla anche di come il personaggio, che negli ultimi anni ha avuto un grandissimo apprezzamento tra i fan, sia arrivata ad avere un ruolo così significativo negli eventi del gioco.
Crystal Dynamics ha dichiarato che voleva affrontare il nuovo Avengers da una “prospettiva fresca”. Con l’inserimento di Kamala tra i protagonisti e di M.O.D.O.K. come antagonista principale del gioco, potremo proporre una prospettiva diversa, perchè “ci danno alcuni fattori di differenziazione e alcune storie uniche da raccontare perché non sono così ben noti come altri personaggi.” Gli sviluppatori hanno poi aggiungo: “Il punto di partenza è stato, ‘Come si fa a ottenere un eroe in prima linea e al centro della storia che sia in sintonia con i giocatori? Tutti noi ad un certo punto della nostra vita abbiamo dovuto capire come volevamo inserirci in questo mondo. E con Kamala essendo una adolescente pakistana-americana, essendo musulmana, l’idea è che abbia delle sfide molto specifiche da affrontare per adattarsi a questo mondo essendo anche una Inumana colpito dalla nebbia di Terragen. Ora va ad inserirsi in un mondo in cui i supereroi sono fuorilegge e i Vendicatori sciolti. Lei deve capire come diventare chi è destinata ad essere.”
Come accennato in precedenza, Kamala è un’aggiunta piuttosto nuova all’Universo Marvel, essendo apparsa per la prima volta nel 2013 in Capitan Marvel #14. In Marvel’s Avengers, è rappresentata come una grande fan dei Vendicatori, che riuscirà ad unirsi ai suoi idoli una volta risvegliate le sua abilità Inumane. Sviluppato da Crystal Dynamics e Eidos-Montréal e pubblicato da Square Enix, Marvel’s Avengers sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One, Google Stadia e PC dal 4 settembre.
Fonte: CBR