Marvel’s Avengers – Perdite per 63 milioni di dollari per Square Enix

0
Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers non si è rivelato il successo che Square Enix si aspettava. Secondo l’analista del mercato videoludico David Gibson, la software house sarebbe andata in perdita per circa 63 milioni di dollari a causa della tiepida accoglienza del pubblico verso il suo prodotto AAA dedicato agli eroi Marvel.

L’analisi di Gibson riporta che Square Enix non avrebbe commentato il numero di unità vendute, ma ha notato che i volumi sono stati pianificati per raggiungere almeno il 60% delle vendite. È anche implicito che la software house abbia speso in totale una cifra compresa tra i 170 e i 190 milioni di dollari, incluso il marketing per la promozione del videogame. Gibson ha riportato le sue riflessioni sul sul account Twitter, che trovate che a seguire:

In Marvel’s Avengers i Vendicatori si sono separati dopo un incidente chiamato A-Day, causato da un Cristallo Terrigeno fatto esplodere da dei terroristi, distruggendo gran parte di San Francisco. Dopo che Kamala Khan scopre la verità dietro il famigerato A-Day, i Vendicatori si ritroveranno presto a combattere contro la A.I.M. per sventare un complotto di proporzioni gargantuesche. Il gioco sarà caratterizzato da DLC con altri eroi Marvel, incluso Spider-Man che sarà un personaggio esclusivo per la versione PS4.

Il gioco ha ricevuto recensioni contrastanti, con elogi per la sua storia e critiche verso il gameplay ed i numerosi bug nel sistema. I lavori per aggiustare i numerosi bug hanno portato Square Enix a posticipare al 2021 le versioni del gioco previste per Playstation 5 e Xbox Series S/X. Secondo quanto affermato dalla software house,

“Il ritardo è necessario per garantire al nostro team il tempo necessario per fornire un’esperienza next-gen che mostri tutto ciò che questo gioco è destinato ad essere.”

Sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, Marvel’s Avengers è disponibile su Playstation 4, Xbox One, Google Stadia e PC.

Fonte: CBR

Lascia un commento