Marvel’s Spider-Man 2 – Rilasciato il gameplay trailer del gioco per PlayStation 5

0
Marvel's Spider-Man 2

Durante il PlayStation Showcase 2023, più precisamente in chiusura dell’evento, Sony e Insomniac hanno presentato al mondo intero un nuovo trailer di Marvel’s Spider-Man 2. La clip mostra al pubblico anche larghe porzioni di gameplay, tanto di Peter Parker con il costume nero del simbionte quanto di Miles Morales. Entrambi i supereroi, infatti, saranno personaggi giocabili del gioco. Il gameplay trailer è in fondo all’articolo.

Come si può vedere dal trailer, saranno presenti anche Kraven il Cacciatore e Lizard, con il primo alla ricerca – o meglio a caccia – del dottor Curtis Connors a New York, la cui mappa di gioco è stata estesa, con anche il Queens come zona giocabile.

Dopo aver presentato il villain, è il momento del grande atteso: il costume di Spider-Man legato al simbionte, che nel trailer sfoggia tutto i suoi nuovi e aggressivi poteri. Come spiegato su PlayStation Blog, diverse meccaniche del gioco saranno legate al tasto L1. Subito dopo la porzione di gameplay di Peter è il momento di quella legata a Miles Morales, molto più veloce e dinamico rispetto a quello di Parker e rispetto a quanto visto in passato anche sullo stesso Miles. Basti pensare, per esempio, che sono presenti le iconiche ragnatele ascellari utilizzare, come visto in Spider-Man Far From Home, per planare.

Ovviamente, dal trailer si può notare subito un Peter Parker decisamente più cupo e quasi oscuro rispetto a quello visto nei due precedenti capitoli della saga. Il cambio è sicuramente dovuto alla simbiosi con il simbionte che porterà poi alla nascita di Venom, visto già nel trailer di annuncio del gioco. Tuttavia, la nota più grave di Pete può essere ricollegata anche a snodi di trama, come è possibile evincere già da alcune linee di dialogo presenti nella clip.

Sony e Insomniac non hanno ancora annunciato una data di uscita precisa per il titolo, se non che arriverà durante l’autunno del 2023.

Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile per PlayStation 5.

Fonte: PlayStation Blog

Lascia un commento