Mass Effect – Secondo il direttore del gioco un adattamento cinematografico o televisivo è inevitabile

0
Mass Effect

Se vi siete chiesti se mai potreste vedere Mass Effect al cinema o in TV, Mac Walters, direttore di Mass Effect Legendary Edition pensa sia solo questione di tempo. Inoltre ha anche parlato di come preferirebbe un adattamento televisivo.

Durante un’intervista a Business Insider, Walters ha parlato di come un adattamento sia inevitabile.

“Non è questione di se, ma di quando.”

Il direttore ha parlato proprio nel dettaglio, comparando la struttura generale dei videgiochi del genere a cui appartiene Mass Effect e di come in generale questi si adattino meglio al medium ad episodi.

“E’ un mondo così ampio, che tante persone del cinema e dell’industria televisiva hanno tentato di contattarci per farne qualcosa, dicendo che sarebbe il caso di farne qualcosa. Ma se devi raccontare una storia così stratificata come Mass Effect, si adatta meglio alla televisione che al cinema. La TV è il modo giusto per farlo, ci entra più facilmente, si adatta bene alla struttura ad episodi.”

Anni fa era stato messo in sviluppo un film di Mass Effect presso Legendary Pictures, ma poi non se n’è fatto più nulla. Anche se, durante l’intervista Walters non ha confermato o smentito progetti relativi al mondo di Mass Effect in arrivo, all’inizio di quest’anno Henry Cavill aveva suggerito un progetto relativo al videogioco. Dunque, non resta che aspettare e vedere come si evolverà la cosa.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento