Masters of the Universe – La serie sarà per adulti ma family-friendly

0
Masters-of-the-Universe-Revelation-serie-netflix-2021-4

Kevin Smith ha dichiarato che la serie animata di Masters of the Universe: Revelation sarà rivolta a coloro che sono cresciuti con He-Man e che ormai sono adulti; nonostante questo la serie sarà comunque family-friendly.
Smith ha detto in un intervista a Gizmodo: “Intendo che sicuramente non parleranno di sesso, per niente. Non c’è proprio il sesso nella serie.” Ha però aggiunto che sarà una serie per tutti: “L’idea alla base era creare una serie che tutti potessero godersi, sia quella fetta di pubblico che è cresciuta guardando da serie originale, quelli che ora sono tra i 40 e i 50 anni, sia i solo figli, con cui credo guarderanno lo show.”

Smith ha paragonato la sua visione del revival della serie tv al Marvel Cinematic Universe e come questi film siano stati in grado di attirare un pubblico di ogni età.
“Quando vado al cinema a vedere i film Marvel e ci porto i miei figli, io mi diverto e mi piace condividere questo con i miei bambini perché sono le storie con cui io sono cresciuto e ora anche loro ci stanno crescendo. Questo è ciò che abbiamo cercato di mettere nel DNA di Masters of the Universe: Revelation.”

In una precedente intervista Smith aveva affermato che questa serie non sarebbe stata un totale reboot ma una continuazione della storia della serie animata degli anni ’80: “Noi parleremo di quella mitologia e di quei personaggi, rivisitando qualcosa e scavando più a fondo per colmare le lacune di alcuni punti di trama lasciati irrisolti.” 

La serie originale di He-Man e i dominatori dell’universo è stata composta da due stagioni degli anni 1983-85. E’ seguito nel 1987 un adattamento in live-action e alcune saghe di fumetti DC Comics.
Nel 1985 gli stessi produttori hanno creato lo spin-off She-Ra, la principessa del potere, allora creato per avvicinare le bambine al franchise. Anche questa serie recentemente ha avuto un reboot animato, a opera di Dreamworks e pubblicata su Netflix dal 2018 al 2020.

Masters of the Universe: Revelation è sviluppata e diretta da Kevin Smith, prodotta da Mattel Television e animata da Powerhouse Animation, nel cast dei doppiatori vediamo Mark Hamill nei panni di Skeletor, Lena Headey come Evil-Lyn, Chris Wood come He-Man e Alan Oppenheimer (lo Skeletor originale) come Moss Man.
La serie verrà pubblicata in america su Netflix dal 23 Luglio.

Fonte: CBR

Lascia un commento