Negli scorsi mesi i fan di Matrix hanno ricevuto una notizia decisamente gradita: il quarto film della saga, che vedrà nuovamente protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity, diventerà realtà, dopo mesi di voci e smentite. La domanda che è scaturita spontaneamente ai fan è quindi stata che fine avesse fatto il progetto, sempre legato a Matrix, dello scrittore Zak Penn, e se quest’ultimo fosse in qualche modo coinvolto nel nuovo film diretto da Lana Wachowski.
La risposta alla domanda è arrivata direttamente dall’account Twitter dello scrittore, che ha voluto mettere in chiaro il fatto che, contando anche il suo progetto, ci saranno due film su Matrix:
people keep asking, so let me clarify there are two different #Matrix projects at wb. i wrote one set earlier in the timeline of the matrix universe. Lana Wachowski is directing a sequel that i did not work on, but cant wait to see. Neither of them are reboots. #notareboot
— Zak Penn (@zakpenn) October 5, 2019
Non si tratta della prima volta in cui lo scrittore specifica che il suo lavoro su Matrix non sarà un reboot, così come è stato specificato che il film diretto dalla Wachowski sarà un seguito, anche se non è ancora chiaro quale possa essere la trama, dopo gli eventi del terzo film.
Quel poco che si sa è che ci saranno Neo e Trinity e che Warner Bros pare stia cercando un attore per interpretare un giovane Neo. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.
Fonte: Comicbook