NYCC – Presentato il nuovo trailer di Star Trek: Picard

0
Star Trek

Durante il New York Comic Con che si sta tenendo in questi giorni, è stato presentato un nuovo trailer di una delle serie più attese dai fan di Star Trek, ovvero Picard, nuovo spin-off che vedrà il ritorno del leggendario Sir Patrick Stewart nel ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico e, soprattutto, al fandom della celebre serie TV.

La nuova serie racconterà le vicende della nuova vita del Capitano Jean-Luc Picard, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek – La nemesi, ultima pellicola con protagonista il cast di Star Trek: The Next Generation, nel quale Picard e l’equipaggio degli U.S.S. Enterprise combatterono contro Shinzon, un clone Romulano difettoso di Picard che prese il controllo dell’Impero Romulano. Mentre la Terra veniva salvata, la squadra affiatata di Picard era intenta a fare le proprie cose durante la pellicola.

All’inizio dello Star Trek del 2009, Romulus, il pianeta natale Romulano, fu distrutto. Come ha rivelato il primo teaser di Picard, proprio lui guidò la “più grande armata di salvataggio della storia” in risposta a quell’evento e alla fine diventò ammiraglio.

La serie apparentemente riprenderà con Picard 15 anni dopo. Ora in pensione dalla Flotta Stellare, ha apparentemente preso il controllo della vigna della sua famiglia sulla Terra. Nel cast vedremo, oltre a Stewart, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Alison Pill, Harry Treadaway e Evan Evagora.

Nel primo trailer, rilasciato al San Diego Comic-Con di luglio, i fan avevano potuto scoprire che, nella serie, si vedranno anche alcuni volti decisamente familiari, come Brent Spiner, celebre interprete di Data. Inoltre, anche se non presenti nel trailer, è stata confermata la presenza di Jonathan Frakes nei panni di Will Riker e di Marina Sirtis nel ruolo di Deanna Troi. Torneranno inoltre Jeri Ryan, volto di Seven of Nine e l’amatissimo Hugh di Jonathan Del Arco.

La serie, prodotta dallo stesso Stewart, avrà una prima stagione di 10 episodi, che andranno in onda su CBS All Access per gli Stati Uniti e su Amazon Prime Video nel resto del mondo.

Di seguito potete vedere il nuovo trailer, mostrato durante il New York Comic-Con:

Star Trek: Picard debutterà il 23 gennaio 2020.
Fonte: Comicbook