Mission: Impossible 7 – Le riprese del film ricominceranno a settembre, anche a Venezia

0
Mission impossible

Come quasi tutti i film che si stavano girando all’inizio dell’anno, anche la produzione di Mission: Impossible 7 si è fermata a causa del Coronavirus. L’atteso sequel avrebbe dovuto iniziare le riprese a febbraio in quel di Venezia, ma la pandemia e la quarantena hanno portato ad uno slittamento: le riprese ricominceranno a settembre.

La notizia arriva da Tommy Gorley, primo assistente alla regia, che in un’intervista ha detto di essere fermamente convinto che la lavorazione del prossimo Mission: Impossible ripartirà entro tre mesi, in modo tale da riuscire a rispettare la fine delle riprese prevista per maggio 2021.

“Speriamo di riprendere a girare a settembre. Quando ci siam fermati stavamo per iniziare le riprese a Venezia, ma ci siamo trovati proprio nell’epicentro della questione legata al virus. Quindi abbiamo dovuto sospendere tutto e tornare ognuno a casa propria, in quarantena. Se tutto va bene riprendiamo a settembre, con la speranza di poter fare tappa in tutti i Paesi che avevamo in mente di visitare, per poi tornare nel Regno Unito e girare il resto del film in teatro di posa e studio. Il nostro obiettivo è partire a settembre e finire tra aprile e maggio. E siamo convinti di potercela fare”.

Gormley ha parlato anche delle linee guida della British Film Commission, definendole eccellenti, al punto che rispettandole girare un film così grande, con sequenze importanti da girare in diverse location non sarà un grosso problema: “Dobbiamo rimetterci al lavoro per tutte le persone che fanno parte di quest’industria. Siamo decine di migliaia, e dobbiamo tornare a lavorare. Dobbiamo farlo in maniera sicura, in modo tale da poter proteggere i nostri colleghi. Però è una cosa fattibile, e stiamo facendo di tutto per andare avanti”.

Negli scorsi giorni anche Tom Cruise aveva parlato del nuovo inizio delle riprese della pellicola. L’attore ha esortato la produzione a non trovare location alternative, volendo dunque tornare a Venezia e poi a Roma per le riprese del film, anche per aiutare il nostro paese in questa dura e lunga ripartenza economica.

Mission: Impossible 7 sarà diretto da Christopher McQuarrie e conterà su un cast composto da Tom Cruise, Simon PeggRebecca FergusonVanessa KirbyHenry CzernyEsai MoralesHayley AtwellPom Klementieff e Shea Whigham. Il film uscirà il 18 novembre 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento