Chi non conosce The Secret of Monkey Island, anche solo per sentito dire, probabilmente non ha mai giocato ad un videogioco, oppure è molto, molto giovane.
The Secret of Monkey Island è la prima avventura grafica della saga ed è stato prodotto nel 1990 da LucasArts (allora ancora Lucasfilm Games). Qui compare il protagonista assoluto di tutta la serie, Guybrush Threepwood, un giovane dal passato oscuro che giunge su una piccola isola dei Caraibi, l’isola di Mêlée, con un sogno da realizzare: diventare un pirata. Il gioco è permeato da una forte vena umoristica, basata su diverse battute e situazioni comiche, surreali, anacronistiche, con frequenti citazioni di altri titoli LucasArts e LucasFilm. È stato ideato da Ron Gilbert, con l’aiuto di Tim Schafer e Dave Grossman: gli stessi tre autori realizzeranno anche il seguito, intitolatp LeChuck’s Revenge.
Questo autunno, periodo in cui si celebrerà il trentennale, Limited Run Games pubblicherà una corposa antologia per PC contenente quattro titoli della celebre saga, a cui mancano purtroppo due titoli.
This fall, to celebrate the 30th anniversary of the historic Monkey Island series, we’ll be releasing an elaborate, franchise-spanning anthology box set for Monkey Island. More details will be announced as we near our planned release date in October. #LRG3 pic.twitter.com/cspSOXm3Ux
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) July 8, 2020
Fonte: Twitter