Mortal Kombat 2 – Il sequel sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight

0

Mortal Kombat, la nuova iterazione cinematografica dell’iconico franchise di videogiochi picchiaduro, avrà ufficialmente un sequel.

La New Line ha infatti iniziato i lavori per realizzare il seguito delle avventure di Cole Young, Sonya, Raiden e compagni, ed è notizia di poche ore che che per scrivere il film sia stato ingaggiato Jeremy Slater. Recentemente Slater è stato capo sceneggiatore per i Marvel Studios della serie Moon Knight in arrivo su Disney+, che vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e Gaspard Ulliel, l’attore francese tragicamente scomparso la scorsa settimana in un incidente di sci.

Basato sul leggendario videogioco creato da Ed Boon e John Tobias, Mortal Kombat è stato rilasciato contemporaneamente nei cinema e su HBO Max nell’aprile 2021 durante la pandemia. Nel nostro Paese è invece arrivato in il 30 maggio 2021. Il film è stato diretto da Simon McQuoid, mentre nel cast abbiamo visto Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Joe Taslim, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Tadanobu Asano e Chin Han.

La sinossi ufficiale del film recita:

In Mortal Kombat, il lottatore di MMA Cole Young, abituato a farsi picchiare per soldi, è inconsapevole della sua eredità e del perché l’imperatore dell’Outworld, Shang Tsung, abbia mandato il suo guerriero migliore, Sub-Zero, un criomante, per dargli la caccia. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia Cole viene mandato da Jax, maggiore delle forze speciali, alla ricerca di Sonya Blade che porta anche lei sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui è nato anche lui.
Presto Cole si ritrova presso il tempio di Lord Raiden, un anticodio e protettore dell’Earthrealm che assicura riparo a tutti coloro che portano un marchio come il suo. Qui Cole si allenerà con Liu Kang, Kung Lao e Kano per prepararsi a combattere con i migliori lottatori della Terra contro le forze dell’Outworld, in uno scontro in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere ababstanza determinato da liberare i poteri nascosti nella sua anima per poter salvare, non solo la sua famiglia, ma il mondo intero dalle forze dell’Outworld?

Al momento Mortal Kombat 2 non ha ancora una data d’uscita fissata, intanto potete leggere qui la nostra recensione del primo capitolo.

Fonte: Deadline

Lascia un commento