Il primo atteso trailer di Mortal Kombat si è finalmente rivelato ai fan, e subito si è fatto notare per la massiccia dose di violenza che come sappiamo è sempre stato un tratto distintivo del noto franchise videoludico.
Insieme a questa, l’altro marchio di fabbrica della serie sinonimo diventato ormai sinonimo di Mortal Kombat, sono le Fatality. Come sapranno i videogiocatori ed i fan di lunga data, queste sono delle spettacolari mosse finalizzate a dare il colpo di grazia all’avversario nel modo più sanguinario e spettacolare possibile.
Fortunatamente il trailer del nuovo film onora lo spirito del videogame mostrandocene alcune tra le più famose, e per l’occasione abbiamo deciso di realizzare un breve elenco di quelle che potete riconoscere in queste prime immagini del film:
SUB-ZERO – FROZEN BLOOD DAGGER:
Nel corso delle varie iterazioni della serie, i poteri congelanti di Sub-Zero sono diventati dei momenti iconici e questo nuovo film non fa eccezione. Nel nuovo trailer lo vediamo infatti ferire gravemente Scorpion per poi congelare istantaneamente il suo sangue ottenendo così un pugnale di sangue ghiacciato.
KANO – HEART RIP:
Kano, membro del Dragone Nero, fa parte del roster di Mortal Kombat fin dal primo episodio arrivato nel lontano 1992. Nel trailer vediamo il personaggio eseguire la Fatality che lo ha reso un pilastro della serie mentre strappa brutalmente il cuore dal torso di una creatura dell’Outworld. Potrebbe essere proprio Reptile il personaggio ad aver subito tale onore?
LIU KANG – ANIMALITY:
Oltre alle Fatality, la serie ha inaugurato nel tempo anche altre tecniche per concludere in bellezza uno scontro, tra le quali ricordiamo le Brutality. Nel trailer del film tuttavia vediamo Liu Kang fa riferimento all’Animality mentre crea un drago di fuoco per finire un’avversario.
KANO – EYE LASER:
Ancora una volta Kano fa sfoggio di una della sua abilità mostrandoci l’Eye Laser, col quale taglia in due gli avversari inermi per mandarli incontro al loro destino. Conoscendo quanto sia sanguinario il personaggio, non è quindi una sorpresa vederlo in tutta la sua ferocia in questa nuova incarnazione live-action.
SCORPION – GET OVER HERE!:
Come potremmo non citare il marchio di fabbrica di Scorpion, forse la mossa più conosciuta ed iconica dell’intero franchise di Mortal Kombat ad oggi? Nel trailer, vediamo Hanzo Hasashi aka Scorpion gettare lanciare sua arma verso Sub-Zero, il quale nella storyline videoludica era indicato come il responsabile della morte della sua famiglia e del suo clan. Anche se non conosciamo i dettagli del motivo esatto per cui Scorpion stia ingaggiando un combattimento contro Sub-Zero, sicuramente non saremmo sorpresi se le vicende ricalcassero quelle viste nei videogame.
JAX – HEAD CRUSH:
Il trailer ci ha regalato un’incredibile quantità di materiale per Jax, soprattutto perché dietro la perdita delle braccia poi sostituite da delle appendici robotiche, sembra esserci proprio Sub-Zero. In una lotta con quello che sembra essere Kabal del Dragone Nero, vediamo Jax prepararsi a sferrare il colpo decisivo sulla testa dell’avversario.
MILEENA – SAI:
Anche se non mostrata esplicitamente, è chiaro che le immagini mostrate di Mileena, forse uno dei combattenti più inquietanti visti nel trailer, abbiano luogo proprio subito dopo la conclusione di una Fatality. Mileena nasce come clone di Kitana, principessa dell’Outworld, e viene da chiedersi quanto di questa storyline sarà inclusa nel film, in quanto parte importante della mitologia del franchise.
Mortal Kombat è diretto dal regista esordiente Simon McQuoid. Il film è atteso per il 16 aprile nelle sale cinematografiche e su HBO Max in territorio statunitense. Per quanto riguarda l’arrivo nel nostro Paese non ci sono ancora novità, anche se a giudicare dal trailer dovrebbe arrivare entro il 2021.
Fonte: ComicBook