La star di Power Rangers Ludi Lin è attualmente in trattativa per interpretare Liu Kang nel film Mortal Kombat di New Line Cinema.
Variety riferisce che la star Ludi Lin dei Power Rangers sarà il nuovo attore a dare vita a Liu Kang. Liu Kang è uno dei personaggi iconici del videogioco ed è stato il protagonista principale dei due film Mortal Kombat degli anni ’90. Prima di Ludi Lin, Liu Kang è stato interpretato da Robin Shou in Mortal Kombat (1995) e nel successivo MK: Annihilation.
Lin è l’ultimo attore a unirsi al cast in questo riavvio. Joe Taslim di The Raid: Redemption è stato scelto per interpretare Sub-Zero il mese scorso. I precedenti crediti di Ludi Lin includono il suo ruolo di Black Ranger nel riavvio di Power Rangers 2017 di Saban e il Capitano Murk in Aquaman di James Wan. Wan sarà anche produttore di questo nuovo film basato sul celebre picchiaduro. Firmando per il ruolo di Liu Kang, la star dei Power Rangers può aggiungere un altro celebre franchise al suo curriculum di recitazione.
Mortal Kombat è uno dei franchise di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi e l’adattamento cinematografico uscito nel 1995 è ancora considerato uno dei migliori adattamenti di videogiochi della storia. Dopo che il sequel Annihilation è stato scarsamente accolto, il mega-franchise si è bloccato e il gioco di combattimento non è così popolare da allora, anche se il recente undicesimo capitolo della saga sembra averla riportata ai fasti degli anni ’90.
Il franchise ha trovato una nuova vita nel 2010 quando Mortal Kombat: Rebirth è apparso online. Il cortometraggio web dello sceneggiatore Oren Uziel ha guadagnato abbastanza popolarità da generare la serie web intitolata MK: Legacy.
Mortal Kombat è in programma nelle sale cinematografiche Statunitensi a partire dal 5 marzo 2021.
Fonte: HeroicHollywood