Red Dagger arriva in Ms. Marvel. Il supereroe sta per fare il suo debutto nella prossima serie tv dei Marvel Studios insieme a Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan.
Nel promo, “Not Alone”, vediamo la nostra protagonista Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) in un corridoio buio che vede un misterioso ragazzo mascherato venire in suo soccorso. Il ragazzo è Kareem (Aramis Knight), meglio conosciuto come il vigilante Red Dagger.
Il personaggio usa una bandana rossa per celare la sua identità ed usa dei pugnali per difendersi. Il personaggio è stato creato da G. Willow Wilson e Mirka Andolfo, ed è apparso in Ms. Marvel #12 del 2016. Red Dagger è poi diventato un personaggio ricorrente dal numero 23 al numero 30 della serie ed è stato anche tra i protagonisti del fumetto one shot, Marvel Voices: Identity del 2021.
Sinossi:
“La serie originale dei Marvel Studios è incentrata su uno dei personaggi preferiti dai fan, Kamala Khan – una sedicenne pakistana-americana cresciuta a Jersey City. Ottima studentessa, gamer appassionata e scrittrice di fan-fiction, Kamala sente una speciale affinità verso i supereroi, in particolare Captain Marvel. Tuttavia, Kamala lotta per adattarsi a casa e a scuola, fino a quando non ottiene super poteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i super poteri, giusto?“
Nel cast abbiamo Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan alias Ms. Marvel, mentre Aramis Knight interpreterà il ruolo di Kareem alias Red Dagger. Tra gli altri ruoli confermati troviamo invece Saagar Shaikh nel ruolo di Amir Khan, Rish Shah nel ruolo di Kamran, Zenobia Shroff nel ruolo di Muneeba Khan, Mohan Kapoor nella parte di Yusuf Khan, Matt Lintz nella parte di Bruno Carrelli, Yasmeen Fletcher nella parte di Nakia Bahadir, Laith Nakli come Sheikh Abdullah, Travina Springer come Tyesha Hillman, e Azhar Usman e Nimra Bucha in ruoli che devono ancora essere svelati.
Iman Vellani inoltre riprenderà il ruolo della giovane Kamala Khan sul gande schermo in The Marvels, affiancando insieme a Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers alias Captain Marvel e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau.
Fonte: CBR