Finalmente Marvel ha scelto l’attrice che darà il volto a Kamala Khan, meglio nota come Ms. Marvel, nella serie TV che verrà prodotta per Disney+.
Si tratta di Iman Vellani, attrice esordiente e pressoché sconosciuta: la serie live action di Ms. Marvel, il cui arrivo è previsto per il 2022, dovrebbe dare il via alla produzione quest’anno.
Kamala Khan, in arte Ms. Marvel, per chi non fosse avvezzo ai fumetti di casa Marvel Comics, è uno dei personaggi più interessanti del panorama fumettistico americano tra quelli introdotti negli ultimi anni, insieme a quel Miles Morales che ha portato una ventata di novità al personaggio di Spider-Man.
Ms. Marvel seguirà l’adolescente pakistano-americana Kamala Khan nei panni dell’eroe titolare. Khan ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 2012, diventando il primo personaggio musulmano della Marvel ad essere protagonista. Nell’MCU, Khan diventerà il primo eroe musulmano della Marvel sullo schermo. Il personaggio è stato un grande successo, andando a guidare la sua squadra di compagni eroi adolescenti nella serie a fumetti del 2017 The Champions. Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Ms. Marvel è solo l’inizio per Kamala Khan dato che il personaggio avrà un futuro nei film dell’MCU.
La prima apparizione di Kamala nei fumetti risale a Captain Marvel #14, ed il personaggio è stato creato da Sana Amanat, Stephen Wacker, G. Willow Wilson e Adrian Alphona. La serie scritta da G. Willow Wilson ha ricevuto il plauso di critica e pubblico nelle sue prime due run, che sono diventate un instant classic per il sapiente mix tra tematiche giovanili, inclusione, romance e azione tipica dei supereroi cartacei.
Fonte: Comicbook