Secondo alcune voci, Disney starebbe già sviluppando un sequel per Mulan, nonostante il primo film non sia ancora uscito al cinema.
Il sequel, in base ai rumor, dovrebbe essere nelle prime fasi di lavorazione. Chris Bender, Jason Reed e Jake Weiner torneranno nelle vesti di produttori. Ovviamente al momento nessun regista, sceneggiatore o membro del cast fa parte ufficialmente del progetto.
Il sequel live-action non riprenderà la storia del secondo capitolo del film d’animazione. Quel seguito uscì nel 2004 direttamente in home video e seguiva le avventure di Li Shang e Mulan mentre scortavano le tre figlie dell’Imperatore attraverso il Giappone per portarle ad un incontro con i rispettivi fidanzati. La storia del sequel live-action, stando a quanto riportato, sarà scritta ex-novo e completamente originale.
In ogni caso, se tutto ciò andrà in porto o meno dipenderà dal riscontro al botteghino di Mulan. Disney sperava in numeri grossi, soprattutto in Cina, prima che la data d’uscita del film venisse cancellata a causa del Coronavirus. Al momento, la release è fissata per il 24 luglio, ma potrebbe cambiare ancora, a seconda della situazione legata all’emergenza sanitaria.
Mulan non è l’unico film che potrebbe avere un seguito. Disney sta considerando le opzioni anche per Aladdin, del quale vorrebbe realizzare anche uno spin-off. Il sequel de Il Libro della Giungla invece è già in lavorazione.
Mulan è diretto da Niki Caro. Fanno parte del cast, tra gli altri, Yifei Liu nei panni di Mulan, Donnie Yen in quelli del Comandante Tung, Jason Scott Lee è Böri Khan e Jet Li interpreta l’Imperatore. Il film, come detto, uscirà nelle sale cinematografiche il 24 luglio.
Fonte: CBR