Leiji Matsumoto mette all’asta un disegno per sostenere la lotta italiana contro il Covid-19

0
Leiji Matsumoto

A novembre Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock, mentre si trovava a Torino ha avuto un malore ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale Molinette, dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

Adesso sembra che Matsumoto voglia in quale modo sdebitarsi nei confronti della struttura ospedaliera e di tutta l’Italia. Infatti è partita un’iniziativa proprio dalla sua Fondazione Leiji Matsumoto.

“Ho saputo dagli organi di informazione giapponese della situazione tragica italiana legata alla pandemia da Coronavirus, della sofferenza del vostro popolo e del paese che amo tanto. In particolare ho appreso delle difficoltà degli ospedali nel curare i malati, ma allo stesso tempo della forza e del coraggio dei medici e degli infermieri italiani. Ho pensato al personale dell’ospedale Molinette di Torino che si é preso cura della mia salute; i loro volti e la loro energia, insieme alle cure, mi hanno consentito di tornare a stare bene. A tutti quelli che come loro mettono a rischio la propria vita per quella degli altri va il mio pensiero, ed il mio auspicio che #andràtuttobene. Coraggio Italia!”.

Tuttavia, Matsumoto ha deciso di fare qualcosa di ben più concreto per aiutare l’Italia. Ha infatti realizzato uno shikishi proprio di Capitan Harlock per poi metterlo all’asta. Una volta che la vendita sarà stata conclusa, l’intero ricavato andrà proprio all’ospedale Molinette di Torino. La struttura potrà dunque acquistare con la cifra ricevuta dispositivi di protezione individuale per il personale infermieristico e medico.

L’asta si tiene su eBay (clicca qui per raggiungerla) e al momento in cui si scrive, l’opera ha raggiunto ben 67 offerte, arrivando a toccare quota 1530€. Si avrà tempo fino al 26 aprile.

Certamente un bel gesto da parte di un grandissimo Maestro della Nona Arte.

Fonte: Fondazione Leiji Matsumoto

Lascia un commento