Mulan – Il film sarà disponibile gratuitamente su Disney+ a partire da dicembre

0
Mulan

Nuove notizie per quanto riguarda Mulan. Dal 4 settembre il film sarà disponibile su Disney+ tramite una nuova funzionalità di accesso premium al costo di 21,99€ in Italia. Ma adesso Disney ha annunciato che a partire da dicembre il titolo sarà visibile a tutti gli abbonati alla piattaforma in maniera del tutto gratuita.

Il film sarebbe dovuto uscire inizialmente al cinema, ma a causa dei continui rimandi dovuti alla pandemia di Coronavirus, alla fine Disney ha optato per una release in streaming. Inoltre il titolo sarà acquistabile su altre piattaforme selezionate come Apple e Google, ma visibile solamente su Disney+. Per quel che riguarda il mercato degli Stati Uniti d’America, invece, si è parlato comunque di un’uscita ibrida, con la pellicola che verrà proiettata in alcuni cinema selezionati.

Secondo quanto emerge dalle informazioni presenti sulla pagina di Disney+, Mulan dovrebbe essere disponibile gratuitamente dal 4 dicembre, quindi esattamente tre mesi dopo l’uscita riservata ai clienti premium di settembre. Visto che il film, come detto, in America verrà comunque proiettato, Mulan ha stabilito un nuovo bizzarro record: è il titolo ad essere passato più velocemente dalla release cinematografica ad esser reso disponibile in streaming gratis.

Mulan

Il fatto che Mulan arriverà direttamente in streaming gioverà sicuramente alle casse di Disney, ma la notizia non è stata presa assolutamente bene da pubblico ed esercenti. I fan non hanno gradito l’idea di dover pagare un sovrapprezzo per vedere il film quando già si paga l’abbonamento, mentre i proprietari dei cinema ovviamente non gioiscono all’idea di perdere una grossa fetta di incassi.

Inoltre l’idea che un film come Mulan, il primo della Disney con un cast totalmente asiatico, venga pubblicato ad un prezzo simile sembra quasi un passo indietro da parte dello studio di produzione, visto che il titolo in questo modo sarà meno accessibile al grande pubblico.

Si specifica che, al momento, la release gratuita è confermata unicamente per la versione statunitense, britannica e tedesca di Disney+, ma verosimilmente nei prossimi giorni la cosa verrà confermata anche per l’Italia e gli altri paesi in cui il servizio è attualmente disponibile.

Mulan è diretto da Niki Caro, che ha lavorato su una sceneggiatura di Rick JaffaAmanda SilverElizabeth Martin e Lauren Hynek. La protagonista titolare è interpretata da Liu Yifei e il resto del cast è composto da Donnie Yen, Jason Scott LeeYoson AnUtkarsh AmbudkarRon Yuan, Tzi MaRosalind Chao, Cheng Pei-PeiNelson LeeChum EhelepolaGong Li e Jet Li.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento