Mulan – Il film arriverà a pagamento su Disney+ anche in Italia

0
Disney's MULAN..Mulan (Yifei Liu) ..Photo: Jasin Boland..© 2019 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il 4 agosto è arrivata la notizia riguardante l’arrivo di Mulan su Disney+: il film sarà disponibile in anteprima tramite una funzionalità premium sulla piattaforma statunitense e il prezzo per accedervi sarà di 30 dollari. Tutti gli abbonati non hanno accolto positivamente questa novità, visto che la piattaforma streaming è a pagamento e per vedere Mulan bisogna pagare, sostanzialmente, un sovrapprezzo. La notizia, poi, non è stata presa bene nemmeno dagli esercenti delle sale cinematografiche, che in alcuni casi hanno deciso addirittura di distruggere il materiale promozionale del film.

Adesso arrivano informazioni anche per quel che riguarda l’Italia: il film sarà disponibile in anteprima su Disney+ al prezzo, ridotto rispetto agli USA, di 21,99€. Inoltre pare che per il mercato italiano non verrà presa in considerazione la release ibrida tra cinema e streaming.

Per quanto riguarda il funzionamento dell’accesso premium, dopo aver selezionato e di fatto acquistato il film, Mulan resterà disponibile fino a quando sarà attivo l’abbonamento a Disney+. Inoltre il titolo sarà acquistabile su altre piattaforme selezionate come Apple e Google, ma visibile solamente su Disney+.

Mulan è diretto da Niki Caro, che ha lavorato su una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek. La protagonista titolare è interpretata da Liu Yifei e il resto del cast è composto da Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li. Il film, dunque, sarà disponibile in streaming a partire dal 4 settembre.

Fonte: Disney+

Lascia un commento