Mythic Quest – AppleTV+ annuncia un episodio speciale a tema quarantena girato con degli iPhone

0
Mythic Quest

Mythic Quest: Raven’s Baquet è lo show prodotto da AppleTV+ incentrato su un gruppo di sviluppatori di videogiochi che cercano di rilasciare un grosso aggiornamento per il loro gioco mentre devono gestire giocatori scorretti e i dissapori tra colleghi. Adesso a ricevere un aggiornamento sarà proprio la serie, visto che presto verrà rilasciato un episodio speciale basato sull’attuale quarantena.

Apple ha annunciato nei giorni scorsi che il cast di Mythic Quest sarebbe tornato per un nuovo episodio in data 22 maggio. Lo speciale vedrà i protagonisti cercare di portare avanti un meeting aziendale dalle proprie case.

Saranno presenti molti dei personaggi più amati della serie, come Ian e Poppy, interpretati rispettivamente da Rob McElhenney e Charlotte Nicdao. Tra persone che mangiano durante la conference call, altre vestite in maniera inappropriata e altre ancora che non capiscono come far funzionare i programmi in cui improvvisamente si son ritrovati sommersi, l’episodio promette di essere abbastanza esemplificativo della situazione in cui la maggior parte dei lavoratori di tutto il mondo si trova attualmente.

“Tante aziende e posti di lavoro stanno cercando di venire a capo di questa situazione del lavoro da casa, e l’industria dei videogiochi non è da meno”, ha detto McElhenney che nelal serie è sia attore che produttore esecutivo. “I meeting virtuali sono una cosa nuova e abbastanza infernale, quindi penso che le persone ci si ritroveranno. Perché ci sono momenti difficili in quei frangenti, ma anche altri di incredibile successo e trionfo, e avevamo voglia di celebrarli”.

Particolarità di questo nuovo episodio speciale è che è stato girato unicamente con degli iPhone.

“Avevamo bisogno di girarlo in fretta, senza però sacrificare la qualità. Fortunatamente, viviamo in un’epoca in cui tutti quanti abbiamo una videocamera in tasca, sostanzialmente. Avere un iPhone e combinarlo all’ingegnosità della nostra crew ci ha permesso di produrre questo speciale episodio in appena qualche giorno. Speriamo che la gente si diverta almeno quanto noi ci siam divertiti nel realizzarlo”.

Mythic Quest è stata rinnovata per una seconda stagione poco dopo il rilascio completo della prima stagione, Raven’s Banquet, su AppleTV+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento