NBCUniversal si lancia nel mondo dei fumetti e si affida a Grant Morrison

0
Grant Morrison

NBCUniversal vuole buttarsi nel mondo dei fumetti, e per farlo si affiderà a Grant Morrison e Boom! Studios. Infatti, Universal Content Productions, una sussidiaria della compagnia e che si occupa di produzioni per il piccolo schermo, ha creato una divisione incentrata sui fumetti, chiamata UCP Graphic.

Il primo progetto sarà una serie intitolata Proctor Valley Road, scritta da Grant Morrison e Alex Child. Il disegnatore, invece, non è stato ancora annunciato. La pubblicazione, come da accordi presi da UCP Graphic, sarà affidata a Boom! Studios. NBCUniversal ha spiegato che l’etichetta fumettistica si avvarrà di collaborazioni prevalentemente con “talenti promettenti” del mondo dei fumetti. Ovviamente da questo discorso esula Grant Morrison, che ormai è ampiamente affermato.

La descrizione di Proctor Valley Road, riportata da Variety, recita: “La serie racconta la storia di un gruppo di ragazze adolescenti sospettate di essere coinvolte nella scomparsa di diversi ragazzi coetanei in un paese di mare nella California del 1964”. Effettivamente, nel mondo reale esiste una Proctor Valley Road a San Diego, in California. E ci sono state veramente leggende urbane riguardanti morti misteriose, tanto da portare i giornali locali a parlare del “mostro di Proctor Valley”.

Dawn Olmstead, presidente di UCP Studio, ha detto: “In modo simile alla strategia di lancio del nostro UCP Audio, vogliamo offrire agli storyteller l’opportunità di creare contenuti per diverse piattaforme, inclusi i fumetti. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di essere una casa per le grandi storie che si vogliono raccontare, a prescindere dal medium scelto per farlo”.

Come compagnia di produzioni televisive, UCP ha fatto molto bene negli adattamenti di fumetti, avendo sviluppato serie tv come The Umbrella Academy, Deadly Class e Resident Alien.

Nel 2018 Grant Morrison aveva firmato un contratto di collaborazione con UCP. Insieme, le parti hanno già prodotto Happy!, disponibile su Netflix. Morrison ha anche co-scritto Brave New World, che negli Stati Uniti sarà disponibile su Peacock.

Fonte: Gamesradar

Lascia un commento