Stranger Things – La terza stagione riceve il 92% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

0

Mancano pochi giorni all’arrivo della terza stagione di Stranger Things su Netflix, ma chi ha avuto la possibilità di vederla in anteprima ha già espresso pareri molto positivi. Sul sito Rotten Tomatoes, la serie ha guadagnato lo status di “Fresh”, con il 92% di recensioni positive su un totale di 26.

Stando alle prime recensioni, questa terza stagione della serie creata dai Duffer Brothers, con protagonisti Finn Wolfhard e Millie Bobby Brown, è decisamente la migliore, essendo stata in grado di reinventarsi. Dopo una prima stagione sorprendente, infatti, la seconda, pur rimanendo su un buonissimo livello qualitativo, aveva ricevuto qualche critica. Stranger Things 2 è stata infatti “accusata” di essersi adagiata sugli allori della prima stagione, strizzando l’occhio ai fan grazie al solito effetto nostalgia, oltre ad essere “colpevole” di avere un paio di episodi decisamente deboli e considerabili degli esperimenti per eventuali spin-off.

Questa terza stagione sembra invece muoversi sui binari giusti: ambientata nel 1985, vede in azione i protagonisti, che stanno crescendo, ed insieme alla crescita dei ragazzi si allargano anche gli orizzonti della serie, oltre al cast, già ingrandito durante la seconda stagione.

In questa terza stagione, Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Will (Noah Schnapp), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), e Max (Sadie Sink) dovranno affrontare i problemi dell’ultima estate insieme prima del liceo, ed al contempo sventare la nuova minaccia proveniente dal Sottosopra. I dettagli della trama sono ovviamente segreti, ma dai trailer ci si aspetta che l’orizzonte della serie si allarghi, uscendo dai piccoli confini di Hawkins.

Questi sono i titoli degli episodi di questa nuova stagione:

1.“Suzie, Do You Copy?”
2. “The Mallrats”
3. “The Case of the Missing Lifeguard”
4. “The Sauna Test”
5. “The Source”
6. “The Birthday”
7. “The Bite”
8. “The Battle of Starcourt”

La terza stagione di Stranger Things, tornata ad otto episodi dopo i nove della seconda stagione, arriverà su Netflix il 4 luglio. 

Fonte: Heroic Hollywood