Neon Genesis Evangelion – Aperta una petizione per cambiare la sigla di chiusura

0
Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion è sicuramente sulla bocca di tutti, soprattutto in questi giorni che ne hanno segnato l’approdo su Netflix. Sfortunatamente, la serie è al centro dei trend e delle discussioni sul web non solo per l’enorme valenza nel panorama dell’animazione giapponese, ma anche per problematiche come l’adattamento (un problema che stiamo vivendo principalmente in Italia), e per altre questioni che esulano dalla reale qualità della serie.

Ad esempio, i fan hanno lanciato una petizione per chiedere a Netflix di ripristinare la sigla di chiusura originale, la celebre versione di Fly Me To The Moon, della quale però il colosso streaming non detiene i diritti per la riproduzione.
Al posto della celebre ending, nella versione Netflix di Neon Genesis Evangelion troviamo un pezzo strumentale suonato a pianoforte che accompagna il filmato con protagonista Rei Ayanami.

La petizione risulta abbastanza ridicola, dato che non si tratta di una scelta del network ma di una problematica legata ai diritti, ma viviamo nell’epoca delle petizioni a tutti i costi, per cui ci toccherà accettare anche questa.

Questa è la classica versione della sigla di chiusura di Neon Genesis Evangelion:

Fonte: CBR