Netflix cancella ufficialmente The Punisher e Jessica Jones

0
Netflix Marvel The Punisher e Jessica Jones

Era ormai questione di tempo, possiamo ormai definire conclusa l’era Marvel su Netflix ora che anche The Punisher e Jessica Jones, ultime due serie rimaste sulla piattaforma di streaming, sono state ufficialmente cancellate. Jessica Jones avrà comunque una terza stagione mentre The Punisher si ferma con la seconda stagione che, fortunatamente, ha dato un finale alla storia di Frank Castle.

Questo segna definitivamente la chiusura dei rapporti tra Marvel e Netflix iniziati nel 2013. Netflix ha così annunciato la cancellazione delle serie tramite un comunicato diffuso dal sito Statunitense Deadline:

Marvel’s The Punisher non tornerà per la terza stagione su NetflixLo showrunner Steve Lightfoot, la troupe e il cast, incluso Jon Bernthal, hanno prodotto una serie acclamata e avvincente per i fan, e siamo orgogliosi di mostrare il loro lavoro su Netflix in questi anni.

Inoltre, rivedendo la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che la prossima stagione di Marvel’s Jessica Jones sarà anche la stagione conclusivaSiamo grati allo showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter e all’intero cast e troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che ha ottenuto diversi riconoscimenti, come i Peabody Awards tra molti altri.

Siamo grati alla Marvel per questi cinque anni della nostra proficua partnership e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio.

La notizia della cancellazione di The Punisher, è stata seguita dall’annuncio che Jon Bernthal avrebbe partecipato al prequel della serie I Soprano, The Many Saints of Newark. Jon Bernthal ha rilasciato su instagram un post per dare l’addio al personaggio:

Non abbiamo notizie certe sul motivo di questa rottura, ma siamo abbastanza certi di affermare che la nascita di Disney+ ed il nuovo accordo tra Marvel e Hulu non hanno fatto altro che alimentare i contrasti tra Netflix e Marvel Television. Ora non ci resta altro che vedere la terza ed ultima stagione di Jessica Jones su Netflix, per poi dire addio a future produzioni Marvel/Netflix.

Fonte: Deadline