Netflix lancia l’abbonamento con pubblicità anche in Italia: Ecco il prezzo, la data e cosa cambia

0
Netflix Pubblicità

Dopo le tante voci che si sono rincorse negli ultimi mesi, Netflix ha annunciato nelle scorse ore il lancio dell’abbonamento con pubblicità anche in Italia.

Il pacchetto, rinominato “Base con pubblicità” sarà disponibile sulla piattaforma di streaming da giovedì 3 novembre 2022 alle ore 17 al costo di 5,49€ al mese. Questo è un piano più economico di Netflix pensato per chi vuole usufruire di tutti – o quasi – i contenuti del colosso dello streaming ad un prezzo più contenuto.

Di seguito vi riportiamo l’intero comunicato stampa rilasciato da Netflix con tutti i dettagli specifici di questo nuovo abbonamento:

Siamo felici di annunciare il lancio a novembre di Base con pubblicità, il piano Netflix più economico che include interruzioni pubblicitarie.

  • Intrattenimento imperdibile a un prezzo imbattibile: Base con pubblicità costerà solo 5,49 euro al mese in Italia e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17.
  • Disponibile in 12 paesi: Base con pubblicità sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. 
  • Un piano per ogni fan: Nulla cambierà per i nostri piani attuali e i nostri abbonati esistenti. Base con pubblicità si aggiunge ai nostri piani Base, Standard e Premium, privi di pubblicità.

Il piano Base con pubblicità offre tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano Base di Netflix, con alcune differenze. 

  • Cosa resta invariato: un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
  • Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (ma ci stiamo lavorando); nessuna possibilità di scaricare titoli.

In breve, il piano Base con pubblicità è tutto ciò che amiamo di Netflix, offerto a un prezzo più economico e con alcune interruzioni pubblicitarie. Abbonarsi sarà facile: visita Netflix.com e registrati fornendo email, data di nascita e genere.

Base con pubblicità rappresenta anche un’incredibile opportunità per gli inserzionisti: la possibilità di raggiungere un pubblico eterogeneo, compresi gli spettatori più giovani che sempre più spesso non guardano la TV lineare, in un ambiente ottimale con un’esperienza di erogazione della pubblicità impeccabile e ad alta risoluzione.

  • Formato della pubblicità: al momento del lancio le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film. 
  • Controlli per gli inserzionisti: per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il pubblico giusto e garantire che le pubblicità siano più pertinenti per i consumatori offriremo ampie possibilità di targeting per paese e genere dei contenuti (azione, dramma, romantico, fantascienza…). Gli inserzionisti potranno anche evitare che le loro pubblicità appaiano su contenuti che potrebbero essere incoerenti con il loro brand (per esempio sesso, nudità o immagini violente). 
  • Strumenti di verifica: abbiamo stretto partnership con DoubleVerify e Integral Ad Science per verificare la visibilità e la validità del traffico delle nostre pubblicità a partire dal 1° trimestre del 2023.

Base con pubblicità arriva a soli sei mesi dal primo annuncio di un piano con interruzioni pubblicitarie a un prezzo più economico. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro del nostro team e senza la straordinaria partnership con Microsoft. La transizione dalla TV lineare sta avvenendo a una velocità sempre maggiore e lo streaming ha ormai superato le trasmissioni via cavo e via etere negli Stati Uniti. Con Netflix a partire da 5,49 euro al mese, siamo certi di poter offrire un prezzo e un piano per tutti i fan. Anche se siamo ancora agli inizi, siamo soddisfatti dell’interesse finora riscontrato tra i consumatori e gli inserzionisti e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Sulla base di quanto impareremo da questa esperienza, prevediamo di estendere l’offerta ad altri paesi.

Lascia un commento