Netflix ha rivelato nuovi dettagli sulla Geeked Week annunciata nelle scorse settimane. L’evento si svolgerà da lunedì 7 giugno fino a venerdì 11 giugno, ed il colosso di Los Gatos ha comunicato che gli eventi previsti per la settimana saranno trasmessi su tutti i canali social della piattaforma, tra cui Twitter, Instagram, Twitch, Tiktok e Facebook.
L’evento consisterà in cinque giorni dedicati agli annunci sulle serie più attese sul catalogo streaming, con ogni giorno della settimana dedicato ad un tema specifico suddivisi in
film, fumetti, fantasy, anime/animazione e giochi.
I fan avranno così l’occasione di rimanere informati sulle ultime novità di Neflix e di dare un primo sguardo ai nuovi show che debutteranno nel corso dell’anno. I comunicati stampa ufficiali sulla Geeked Week promettono infatti grandi annunci in arrivo, insieme ai quali saranno svelati anteprime e teaser trailer inediti insieme a sguardi dietro le quinte, interviste ai cast, esibizioni dal vivo e molto altro ancora. Nel comunicato Netflix ha inoltre confermato circa 50 franchise che faranno parte dell’evento, tra i quali sono presenti:
- The Sandman
- The Umbrella Academy
- The Witcher
- Gunpowder Milkshake
- The Cuphead Show!
- Arcane
- Lucifer
- Fear Street Trilogy
- Kate
- Castlevania
- Masters of the Universe: Revelation
- La Casa di Carta
- Resident Evil
- Cowboy Bebop
- Cobra Kai
- Godzilla: Singular Point
- Sweet Tooth
- Vikings: Valhalla
Questo a detta di quanto comunicato sarà solo un antipasto, con molti altri franchise che troveranno il loro spazio nel corso dell’evento. In particolare tra gli show più attesi vi sono sicuramente la seconda stagione di The Witcher e The Cuphead Show!.
Ted Sarandos, CEO e CCO di Netflix, in precedenza si era espresso sulla possibilità di apportare delle modifiche sul programma delle realease previste sulla piattaforma streaming. Nel corso dell’ultima riunione degli investitori avvenuta ad inizio anno, Sarandos aveva dichiarato:
“Quello che è successo nella prima parte di quest’anno è che molti dei progetti che speravamo di realizzare in precedenza sono stati posticipati a causa dei ritardi della post-produzione e dei ritardi dovuti al Covid e pensiamo che torneremo ad una maggior stabilità nella seconda metà dell’anno, quasi sicuramente nell’ultimo quarto nel quale torneranno alcuni dei nostri show più popolari come The Witcher e Cobra Kai, nonché alcuni grandi film che hanno visto una gestazione più lunga del previsto come Red Notice e Escape from Spiderhead.”
La Netflix Geeked Week prenderà il via la prossima settimana, potete trovare tutti i dettagli su Geekedweek.com.
Fonte: ComicBook