Lo sceneggiatore di New Gods, il film DC Comics ispirato ai fumetti di Jack Kirby, intervistato da Comicbook ha promesso un film ambizioso ma non dark.
Tom King, sceneggiatore noto per Vision e Sheriff of Babylon, è stato intervistato da Comicbook e durante l’intervista ha avuto modo di parlare di New Gods, il film di Ava Duvernay che lo vede come sceneggiatore.
New Gods writer @TomKingTK promises an “ambitious” DC Comics movie, with @ava paying homage to Jack Kirby’s great work!@PhaseZeroCB pic.twitter.com/6j7fdTUAdX
— ComicBook.com (@ComicBook) January 30, 2021
Ecco la parte interessante dove l’autore parla di come si è approcciato ai personaggi di Jack Kirby.
“Voglio essere chiaro, perché sono onesto. Lavorare con Ava [Duvernay] è stato un piacere ed è concentrata a restituire la caratterizzazione di questi personaggi. Non avevo mai messo mano ad un film ma è stato divertente. Mi ero occupato di progetti in tv che non sono mai divenuti realtà. E’ il mio primo lavoro per il cinema, ci sono battaglie spaziali e cose sci fi. Una delle cose più importanti per me è che siamo concentrati sui rapporti che definiscono i personaggi creati da Jack Kirby, solo così potremo ottenere un bel film. Ed è ciò che preme a me e ad Ava [Duvernay]. Voglio rendere l’universo DC il più ambizioso possibile, il film è ambizioso di per sè ed assegnarlo ad una regista come Ava lo è ancora di più. Per me, lei e Kirby sono simili, vengono da una situazione simile e hanno delle storie che hanno punti in comune. Io sono quello che unisce le due figure e le due visioni e che permette di creare qualcosa di unico. Non credo che possiamo definire il film dark, ma sicuramente è ambizioso. Sarà molto personale [riferendosi ad Ava Duvernay]”
New Gods dovrebbe trattare della guerra tra Nuova Genesi comandata dal saggio Altopadre e Apokolips comandata dal pericoloso e temuto Darkseid. I due pianeti si reggono su una flebile tregua che ha visto Scott Free aka Mister Miracle venire scambiato con Orion, figlio di Darkseid per tenere la violenza lontana dai pianeti dei due fratelli.
Per ora di New Gods non abbiamo altre informazioni, era tra i film annunciati in pompa magna al lancio di World’s of DC ma poi non si più saputo molto altro. Intanto un’altra creazione di Jack Kirby simile ai Nuovi Dei sta per avere sugli schermi attraverso Eternals per Marvel Studios di Chloe Zhao.