Audible ha deciso di rinnovare l’adattamento audio di The Sandman, il cui debutto è arrivato nel 2020, per altre due stagioni. The Sandman: Act II e The Sandman: Act III continueranno, dunque, a trasporre sotto forma di romanzo audio la serie dedicata al personaggio DC Comics scritta da Neil Gaiman.
Dirk Maggs tornerà per la regia delle due nuove stagioni e lo stesso Gaiman sarà nuovamente il narratore, il direttore creativo e co-produttore esecutivo. La decisione di procedere col rinnovo è certamente figlia dei record di The Sandman: stando a quanto dichiarato da Audible, l’audiolibro ha infranto qualsiasi record per quel che riguarda pre-ordini e vendite di un Audible Original.
Rachel Ghiazza, vice presidente esecutiva di Audible e direttrice americana dei contenuti originali, ha dichiarato: “In seguito all’incredibile lancio di The Sandman su Audible la scorsa estate, il titolo ha emozionato il pubblico ed ha alzato l’asticella qualitativa per i prossimi Audible Originals. Si tratta, sostanzialmente, di un testamento della qualità che vogliamo creare e che piace al nostro pubblico. Audible è fiera di essere la casa per creatori visionari che ci regalano storie straordinariamente immersive, proprio come The Sandman. Non vediamo l’ora che gli ascoltatori tornino nelle Terre del Sogno e per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare il progetto non per uno ma per altri due capitoli”.
Gaiman ha aggiunto: “È stato emozionante far parte del titolo Audible ad aver venduto di più in meno tempo e vederlo poi infrangere tanti record. Sono contento nello scoprire quali altre sorprese quel genio di Dirk Maggs ha in serbo per i prossimi volumi. È come realizzare un film per le orecchie che arriva poi direttamente al cervello. Presto sarà il momento di conoscere tutta la famiglia e poi di tornare nell’Inferno, visto che, ne La Stagione delle Nebbie, Sogno affronterà Lucifero”.
“Non vedo l’ora di tornare a lavorare con Neil, DC e Audible”, ha detto Maggs. “Abbiamo grandi progetti per le prossime due stagioni e le storie che racconteremo sono tra le migliori mai create da Neil Gaiman”.
E’ decisamente un grande periodo per i fan della creatura di Gaiman, vista anche la produzione della serie TV in arrivo su Netflix!
Fonte: Comicbook