Nightwing cambia team creativo, dal numero 44, Sam Humpries abbandona la testata e gli subentra Benjamin Percy , ex scrittore di Freccia Verde.
“Il miglior modo di approcciarsi a Nightwing è con un’avventura adrenalinica piena di mistero. Sono pronto ad entrare in quel mondo fatto di steroidi, veleni e incubi digitali che colpiranno tutto il DCU”
Ha detto Percy a proposito della sua run.
La run inizierà a Maggio e insieme a lui avrà alle matite Christopher Mooneyham e alle cover Declan Shalvey.
Ben jamin Percy ha debuttato in DC Comics, su Detective Comics e dopo due anni a scrivere l’arciere di Smeraldo e i Teen Titans di Damian Wayne, sta per trasferirsi a Bludhaven, per raccontare la storia di un’altro alleato di Batman, Dick Grayson, l’ex ragazzo meraviglia.
La nuova storyline, The Bleeding Edge, è la storia perfetta per Nightwing, un eroe fuori dai radar dovrà risolvere un mistero che avrà effetti su tutto il DCU.
“Considerando quanto Gotham e Bludhanven sono piene di crimine, una cosa che ho sempre amato di Nightwing è il suo ottimismo. Questa gioia, questo amore per lo spettacolo insito nel suo essere un uomo di spettacolo, mi è congeniale. Lo sento come un contropeso per del materiale che sentirei troppo pesante e oscuro altrimenti. In questo modo Grayson cattura il massimo ottimismo che ha caratterizzato l’era del Rebirth.”
A proposito di Christopher Mooneyham, Percy ha detto
“Ha una linea netta, una visione cinematica e può rappresentare l’emotività e il realismo oltre che elevare le qualità di un supereroe.”
NIGHTWING #44 arriverà nei negozi il 2 Maggio.
Fonte: Newsarama