No Time To Die – Daniel Craig spiega perché è stato fortunato a tornare come James Bond

0
No Time To Die Daniel Craig James Bond

Il mondo dei blockbuster è stato stravolto dalla pandemia da COVID-19, obbligando gran parte dei distributori a riorganizzare le uscite dopo la finestra estiva. Tra i film posticipati nonché tra i più attesi del 2020, rientra sicuramente No Time to Die, il venticinquesimo film del franchise di James Bond. Il film sarà una pietra miliare per il franchise, in quanto sarà l’ultima volta di Daniel Craig nei panni dell’iconica spia britannica. Nel corso degli anni, l’uscita di scena di Craig dal ruolo è stata oggetto di svariate speculazioni, con l’attore che alla fine ha confermato che questo sarebbe stato il suo ultimo giro di giostra. Nonostante la sua partecipazione non fosse sicura dopo la sua quarta apparizione in Spectre, per Daniel Craig la decisione di tornare per un ultimo film ha avuto un inaspettato lato positivo: “Essere in Giamaica per me è semplicemente emozionante su molti aspetti” ha dichiarato Craig a HeyUGuys in una intervista del 2019 recentemente riemersa. “Qui è dove Ian Fleming ha scritto i romanzi così è qui che i personaggi sono stati creati. C’è sempre stata una connessione, una qualsiasi connessione familiare. In qualche modo è sempre finito qui per un motivo o per un altro. Molti film sono stati girati qui.”

Continua Craig: “Siamo solo incredibilmente fortunati di avere la possibilità di essere qui e ci stiamo prendendo cura di questa bellezza. Abbiamo il sole, c’è una spiaggia laggiù..sono così felice, non sai quanto.”

Craig è stato molto chiaro sul fatto che No Time to Die sarà la sua ultima volta come James Bond, ma ha assicura che sarà decisamente una uscita di scena in grande stile:

“Questo è tutto. È finita. Ma io, per quanto mi riguarda sono incredibilmente felice, ho avuto la possibilità di tornare e farne un altro, perché… questo film, qualunque cosa la gente pensi – chissà cosa penserà la gente – inclusa questa gente, ce l’abbiamo messa tutta. E abbiamo fatto del nostro meglio. E ci si sente così. So che sembra semplicistico, ma l’abbiamo fatto.”

No Time to Die sarebbe dovuto arrivare nella sale lo scorso aprile, prima di subire lo slittamento a causa della pandemia da COVID-19. Recenti report interni a Universal hanno indicato che il film potrebbe essere posticipato anche al 2021, visto anche il sovraffollamento della finestra di novembre delle uscite in sala, che porterebbe vari blockbuster a scontrarsi frontalmente al box-office. Ad oggi, a meno di ulteriori dichiarazioni ufficiali di Universal, l’uscita di No Time To Die rimane fissata per il 25 novembre 2020.

No Time to Die vedrà alla regia Cary Fukunaga. Oltre a Daniel Craig, includerà nel cast Ana De Armas, Lashana Lynch, Naomie Harris, Lea Seydoux, Ben Winshaw, Jeffrey Wright, Rami Malek e Ralph FiennesLa canzone ufficiale del film sarà cantata da Billie Eilish.

Questa la sinossi ufficiale: Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento