Us (tradotto in italiano con “Noi”) è il nuovo film di Jordan Peele, regista della precedente pellicola “Scappa – Get Out”, ha letteralmente annientato tutti i record d’incassi per un film horror vietato ai minori di 14.
Dopo aver creato hype sotto ogni genere, Peele con di fianco un cast di stelle Oscariane ormai affermate come Lupita Nyong’o e Winston Duke, entrambi attori del film Black Panther, lascia tutti di stucco non tanto per il film in se che ancora dobbiamo recensire, ma per gli incassi stratosferici che superano due nuovi record per una pellicola composta da sceneggiatura originale. In solo una serata è riuscito ad incassare 7,3 milioni di dollari, superando i record dei suoi “colleghi“.
Dopo solo 5 giorni dall’uscita nelle sale americane è riuscito a totalizzare 70 milioni di dollari dopo aver raddoppiato i 38 milioni previsti. Con “Scappa – Get Out” ha introdotto un nuovo modo di “vedere” gli horror nel contemporaneo e c’è riuscito, ma oggi con “Noi”, ha dimostrato che questo genere è vendibile pur essendo d’autore ed horror!
Il pubblico ha finalmente capito che questo genere non è solo composto da “grandi nomi“? Che tutto ciò sia una consapevolezza intrinseca? Beh, questo non lo sappiamo, ma vi lasciamo al trailer per far giudicare a voi stessi la curiosità che è riuscito a creare il regista. Vi ricordiamo che la nuova pellicola di Jordan Peele verrà distribuita nel nostro paese a partire da Giovedì 04 Aprile!