I Nuovi Dei – Ava DuVernay dirigerà il film ispirato alla saga Cosmica di Jack Kirby

0
Ava DuVernay

Dopo aver fatto la storia diventando la prima donna di colore a dirigere una pellicola con un budget di più di 100 milioni di dollari, Nelle Pieghe del tempo, Ava DuVernay, continuerà ad occuparsi di grandi blockbuster.

La regista sta infatti concludendo un accordo con Warner Bros. e DC per dirigere un adattamento cinematografico dei Nuovi Dei, la grande creazione cosmica di Jack Kirby. Alla sceneggiatura ci sarà invece Kario Salem che lavorerà a stretto contatto con la DuVernay.

La DuVernay già l’anno scorso aveva rivelato interesse per i Nuovi Dei, rivelando che il suo supereroe preferito fosse Big Barda, puntando l’accento sul fatto che fosse una creazione di Kirby.

Questo diventa il secondo film della Warner Bros/DC ad essere diretto da una donna, dopo Wonder Woman, che a breve vedrà un sequel diretto dalla stessa Patty Jenkins, regista del primo film.

Inoltre Warner sta per adattare su schermo una delle saghe cosmiche più amate, I Nuovi Dei, creati da Jack Kirby nel 1971 dopo la sua uscita dalla Marvel.

 

Fonte: Deadline