NYCC – The Walking Dead rinnovato per la stagione 11

0
The Walking Dead

The Walking Dead tornerà su AMC per un’altra stagione, l’undicesima. AMC ha annunciato il rinnovo della sua serie di maggior successo durante il New York Comic Con che si sta tenendo in questi giorni.
La serie, la cui decima stagione sta attualmente andando in onda sul network, sta attraversando una fase di grandi cambiamenti, come spiegato dalla showrunner Angela Kang:

Siamo in un momento diverso dell’Apocalisse. I nostri eroi sono passati ad uno stile più simile alla forgiatura medievale. Sono in grado di fabbricare proiettili, ma non è decisamente questo il modo migliore di utilizzare il proprio tempo e le risorse, soprattutto quando hai a che fare con gli zombie. Contro questi ultimi vuoi risorse che siano riutilizzabili, che tu possa avere sempre a portata di mano. E i proiettili non fanno altro che creare più zombie. La gente ha imparato a combattere in un modo diverso, decisamente più collaborativo.

Nella decima stagione di The Walking Dead, i sopravvissuti si preparano al conflitto con Alpha (Samantha Morton) ed i Whisperers. Diversamente da Negan (Jeffrey Dean Morgan) ed i suoi, questi nuovi nemici non hanno una base o una casa, il che renderà il conflitto decisamente diverso rispetto a quanto visto nelle stagioni passate. La Kang ha infatti spiegato:

A differenza dello scontro con Negan, i sopravvissuti dovranno vedersela con un gruppo sostanzialmente nomade, senza una base, che porterà ad un conflitto di tipo diverso, mentre contro Negan spesso si trattava di fare avanti ed indietro tra le rispettive basi, con scontri nel bmezzo.

Il cast di The Walking Dead, in questa decima stagione, vede protagonisti  Norman Reedus, Danai Gurira, Melissa McBride, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Khary Payton, Ryan Hurst, Samantha Morton, Jeffrey Dean Morgan, Callan McAuliffe, Avi Nash, Eleanor Matsuura, Cooper Andrews, Nadia Hilker, Cailey Fleming, Cassady McClincy e Lauren Ridloff.

Fonte: Comicbook