NYCC – Marvel annuncia la nuova testata dedicata a Wolverine

0
Wolverine

Durante il New York Comic-Con, Marvel Comics ha annunciato la nuova testata di Wolverine come parte della fase 2 di “Dawn of X“, progetto di Jonathan Hickman sugli X-Men.

La testata sarà scritto da Benjamin Percy, già autore di Wolverine: The Long Night e Wolverine: The Lost Trail; Ai disegni avremo Adam Kubert (Wolverine Origins) e Victor Bogdonavic.

La serie come parte della fase 2 di Dawn of X, vedrà Logan alla ricerca di umani che stanno usando per fini malvagi i doni offerti dalla nascente nazione Mutante di Krakoa.

“Abbiamo tutti quel personaggio che amiamo più di tutti. Quello che per noi adoriamo in qualsiasi libro o film, di cui magari abbiamo una t-shirt o un tatuaggio. Quello a cui siamo più vicini, come una versione distorta di noi stessi. Per me è quel grugnante, un pò antipatico, peloso, puzzolente, muscoloso e bevitore di whisky che vive nei boschi del freddo nord, Logan in pratica. Anche se può sembrare smieloso, per me scrivere Wolverine è un sogno dell’infanzia. Non scherzo, cocco.”

ha detto Percy.

Logan non ha una propria serie regolare dal 2014, o almeno la versione che conosciamo noi; infatti come parte del rilancio All New All Different Marvel abbiamo visto Laura Kinney aka X-23 diventare la titolare della testata che fu di Logan come versione All New All Different del personaggio, scritta da Tom Taylor (Injustice: Gods among Us) e Old Man Logan, scritta da Jeff Lemire, Ed Brisson che si è conclusa quest’anno con Th Death of Old Man Logan, mentre Laura è tornata a vestire i panni di X-23 dopo il ritorno di Logan.

Wolverine #1 è atteso per Febbraio 2020.

Fonte: Comicbook