Che le Olimpiadi di Tokyo avessero un sapore particolare lo sapevamo fin dall’annuncio della cerimonia inaugurale con il Gundam e tutte le iniziative a tema manga e anime correlate alle competizioni: d’altronde, stiamo pur sempre parlando della nazione che ha partorito capisaldi del fumetto e dell’animazione, da Dragon Ball a Naruto, da JoJo a One Piece. E proprio il capolavoro del maestro Eiichiro Oda è stato celebrato in diversi modi anche dagli atleti: se il greco Miltiadis Tentoglou ha imitato la posa del Gear Second di Monkey D. Rufy e l’americano Payton Otterdahl ha mimato la tipica posa di Franky, questa volta è stato l’atleta italiano Massimo Stano a porgere un tributo a One Piece, ricevendo anche i complimenti dallo stesso Oda e dallo staff del mangaka.
Su Twitter, infatti, l’account One Piece – Eiichiro Staff ha pubblicato un tweet che recita:
“Caro marciatore italiano Massimo Stano. Celebriamo sinceramente le attività dei nostri “NAKAMA” in tutto il mondo con il massimo rispetto per i vostri sforzi e risultati.”
Caro marciatore Italiano Massimo Stano
Celebriamo sinceramente le attività dei nostri “NAKAMA” in tutto il mondo con il massimo rispetto per i vostri sforzi e risultati. pic.twitter.com/wQeD3pyYCs
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) August 6, 2021
Una vittoria che, oltre a far felici i tifosi ed appassionati italiani, ha un significato in più per gli amanti dei manga ed in particolare di One Piece. Massimo Stano, ovviamente, ha apprezzato molto, e non potrebbe essere diversamente.
Fonte: Twitter