L’attore David Dastmalchian si è unito ufficialmente al cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan.
La pellicola sarà un biopic incentrato su uno dei padri della bomba atomica, lo scienziato J. Robert Oppenheimer. Questi è conosciuto per essere stato il fisico teorico che ha diretto il Progetto Manhattan, e per aver successivamente sviluppato le prime armi nucleari usate nei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki nelle fasi culminanti della seconda guerra mondiale.
La riunione con Nolan avverrà a 15 anni di distanza dall’ultima collaborazione tra i due avvenuta nel 2008 in Il Cavaliere Oscuro. Al momento non sono stati rilasciati dettagli sul ruolo che l’attore avrà nel film, tuttavia Dastmalchian, è reduce dal più grande anno della sua carriera. L’attore ha infatti fatto parte del cast di importanti produzioni come The Suicide Squad: Missione Suicida nel quale ha interpretato il sorprendente personaggio di Polka-Dot Man e l’acclamato Dune nel quale ha interpretato l’inquietante Piter De Vries. Nelle ultime settimane Dastmalchian è entrato inoltre nel cast di altre due produzioni, l’adattamento del racconto breve di Stephen King The Boogeyman atteso su Hulu, e nel thriller poliziesco Boston Strangler, incentrato sul noto serial killer conosciuto come lo Strangolatore di Boston.
Il nuovo film di Christopher Nolan prodotto dalla Universal si avvarrà di un cast di tutto rispetto formato da molti grandi nomi. Cillian Murphy sarà J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà la botanica comunista Katherine Oppenheimer, moglie dello scienziato. Vedremo inoltre Robert Downey Jr. nel ruolo del presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti Lewis Strauss, e Matt Damon nel ruolo del direttore del Progetto Manhattan Leslie Groves. Completano il cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.
La produzione del film è iniziata questa settimana in New Mexico, con la Universal che avrebbe messo a disposizione un budget che si aggira intorno ai 100 milioni di dollari. Oppenheimer verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 21 luglio del 2023.
Fonte: ScreenRant