L’In Memoriam degli Oscar 2020 ha celebrato le grandi perdite dello scorso ed alcune recenti ma tra queste non vi si trovavano Luke Perry e Cameron Boyce.
Ogni anno ci sono vari nomi che non arrivano ad avere uno spazio nel segmento a causa del tempo limitato, ma l’esclusione di Perry rende molti perplessi dato che l’ultima apparizione dell’attore è in una delle pellicole candidate al miglior film del 2020, C’era una volta ad Hollywood. Perry è morto lo scorso 4 Marzo dopo un ictus.
Cameron Boyce, era una giovane star che è morta a causa dell’aggravamento della sua epilessia.
La parte dell’In Memoriam è stata accompagnata da una potente performance di Yesterday di Paul McCartney realizzata da Billie Eilish e da suo fratello Finneas.
Il montaggio si è concluso con alcune morti recenti come quella di Kobe Bryant, risalente al 26 Gennaio che veniva accompagnato dalla citazione “La vita è troppo breve per impantanarsi e scoraggiarsi. Dovete continuare.”
Il tributo includeva persone famose come John Singleton, Doris Day, Peter Mayhew, e altri, concludendosi con Kirk Douglas, la leggenda di Hollywood morta a 103 anni.
Fonte: EW