Amazon Prime Video ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione la serie teen drama Panic, con Camron Jones, Ray Nicholson e Olivia Welch.
La serie, scritta e creata da Lauren Oliver, basata sul suo romanzo omonimo è incentrata sugli eventi in una piccola città in America dove ogni anno i giovani diplomati si cimentano in una competizione che credono sia la loro unica possibilità di fuga dal luogo. L’anno in cui è ambientata la serie però le regole sono cambiate e i ragazzi devono decidere quanto sono disposti a rischiare per fuggire.
Panic è stata presentata in anteprima il 28 maggio insieme a una “novella” in tre parti presentata su Audible scritta da Oliver, con le voci di Jones, Nicholson e Welch.
Nonostante il supporto della compagnia, Panic non è riuscita a entrare in contatto con il pubblico come ha fatto il suo collega The Wilds. Questo, insieme al fatto che la prima stagione della serie ha raccontato una storia completa del gioco di Panic, fornendo ai fan una conclusione soddisfacente, ha portato alla decisione di Prime Video di non procedere con una seconda stagione.
Insieme a The Wilds, che è stato rinnovata per una seconda stagione, Panic faceva parte della prima raccolta di serie Young Adult ordinata da Prime Video nel 2018. Lo streamer ha anche in programma: I Know What You Did Last Summer il reboot in formato serie tv del celebre film che arriverà entro la fine dell’anno e Hot Pink, con protagonista Sarah Michelle Gellar.
Oliver è stata produttrice esecutiva di Panic con Joe Roth e Jeff Kirschenbaum di Roth Kirschenbaum Films e Adam Schroeder. Alyssa Altman è stata co-produttrice esecutiva insieme a Lynley Bird di Glasstown Entertainment. Leigh Janiak ha diretto e prodotto esecutivamente il pilot.
Fonte: Deadline