Pantera Nera riparte dal numero 1 con un nuovo disegnatore

0

Pantera Nera va nello spazio.

Marvel Comics ha annunciato un nuovo numero uno per Pantera Nera, che con il nuovo rilancio andrà in una nuova direzione. Ta-Nehisi Coates rimarrà come scrittore della serie mentre come nuovo disegnatore arriva Daniel Acuna.

La nuova storia vede T’Challa in un nuovo ruolo nel momento in cui l’influenza della Pantera Nera si estende ben oltre il Wakanda. Infatti il re del Wakanda scopre che c’è un vasto impero galattico basato sul suo nome e sulla sua reputazione che è così vasto da espandersi nello spazio e nel multiverso. Questo imperoha fatto la sua prima comparsa in Marvel Legacy #1. Black Panther #1 uscirà a Maggio.

“T’Challa ha la sua vita, ha una grande personalità e carisma. Può essere una silhouette misteriosa o un potente guerriero. Ispira. Spero vivamente le persone possano vedere questa nuova e personale visione di Pantera Nera e seguirò la brillante guida di Brian Stelfreeze nel design e nell’impianto. La mia ispirazione è l’eredità di T’Challa, la storia unica del personaggio e dei fantastici artisti che sono venuti prima. Sono parte di qualcosa di diverso rispetto al mio solito. Questo è un lavoro significativo, che spero duri un pò.” Acuña ha detto a Marvel.com.

L’editor Will Moss ha aggiunto “Non riesco ad empatizzare di più con i lettori. Loro stanno per scoprire di più sul misterioso impero intergalattico del Wakanda proprio insieme a T’Challa, quindi saranno sulla stessa onda. E, Daniel Acuña sarà coinvolto! Lui prende il personaggio di Pantera Nera come nessun altro, e i suoi design per l’impero intergalattico sono beh… fuori dal mondo!”

Il nuovo rilancio di Pantera Nera fa parte della nuova direzione della Marvel, il “Fresh Start” e si aggiunge alla nuova testata di Avengers e Venom, annunciate ieri.

Tom Brevoort ha inoltre rivelato che nelle prossime settimane, arriveranno altri annunci e che i numero “ereditati” dal Legacy continueranno come doppia numerazione.

Fonte: Comicbook.com