Paper Girls, edito da Image Comics, diventerà una serie TV. Secondo quanto riportato da Deadline, gli Amazon Sudios produrranno l’adattamento del celebre fumetto di Brian K. Vaughan.
Creato da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang e pubblicato a partire dal 2015, Paper Girls narra la storia di quattro ragazze di dodici anni (Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany) che abitano nel sobborgo immaginario di Stony Stream nella città di Cleveland, Ohio e che come lavoretto prima di andare a scuola consegnano i giornali. Proprio durante una consegna che avviene la mattina dopo la festa di Halloween, la città viene invasa da una misteriosa forza proveniente dal futuro che porterà le ragazze ad essere coinvolte nella lotta tra due fazioni di viaggiatori del tempo.
Questa la sinossi del fumetto:
Erin Tieng, trasferitasi da poco a Stony Stream, ha appena cominciato a lavorare consegnando giornali nel suo quartiere. Il 1 Novembre 1988, mentre è fuori a consegnare i giornali alle prime luci dell’alba, fa la conoscenza di Mac, KJ, e Tiffany, un gruppo di ragazze, che invitano Erin ad unirsi a loro.
Le ragazze vengono prese di mira da un gruppo di ragazzi e uno di questi ruba un walkie-talkie a Tiffany. Il gruppo li insegue nel tentativo di recuperare l’oggetto finché non raggiungono una casa in costruzione e una volta dentro trovano quella che sembra essere una macchina del tempo, nascosta nel seminterrato. Una luce proveniente dalla macchina le acceca e così le ragazze scoprono che i ragazzi di prima altri non sono che dei Viaggiatori del Tempo, provenienti da un lontano futuro, occupati a combattere una guerra (conosciuta come “La Battaglia delle Infuria Ere”) contro un gruppo di persone note come gli Anziani. Al centro del conflitto saranno poste domande di natura esistenziale su se si possa cambiare o no il passato e se questo può influenzare il futuro dei viaggiatori del tempo.
Nel corso della serie, le ragazze cambieranno spesso e senza volerlo luogo, viaggeranno tra il 20esimo e il 21esimo secolo e anche in ere passate o molto avanti nel futuro. Durante questa serie di viaggi temporali avranno modo di incontrare anche le loro versioni del futuro e dovranno fare i conti con quello che sono diventate. Le loro vite si intrecceranno con quelle di Wari e Jahpo, due “Anziani” in guerra con i loro futuri discendenti.
L’adattamento televisivo di Paper Girls sarà scritto da Stephany Folsom, recentemente al lavoro su Toy Story 4, e coinvolta anche nella serie TV, sempre prodotta da Amazon, de Il SIgnore degli Anelli. Seguirà il progetto anche in veste di produttore esecutivo insieme allo stesso Vaughan e a Plan B.
L’annuncio della serie TV di Paper Girls è arrivato in concomitanza con il finale del fumetto, previsto per il mese prossimo.
Fonte: Comicbook