Dwayne “The Rock” Johnson è tra gli attori più richiesti di hollywood e ora Paramount Pictures vorrebbe che l’attore tornasse nel franchise di G.I. Joe con il nuovo G.I. Joe: Ever Vigilant.
Secondo That Hashtag Show, “il film vedrà il personaggio di Johnson, Roadblock, la cui prima apparizione è stata nel fim del 2013, G.I. Joe: Retaliaton. Nel reboot Johnson deve assemblare un gruppo di Joe per fermare il lancio di una bomba di materia oscura. Un terzo film dei G.I. Joe è rimasto in sviluppo per anni, la nuova versione che dovrebbe arrivare sul grande schermo servirà da reboot del franchise e si connetterà ai film su Rom e sui Micronauti in sviluppo da Zak Penn in un’universo cinematografico condiviso.
Successivamente That Hashtag show ha anche svelato che gruppo di personaggi guiderà The Rock nel terzo film e con chi si scontreranno.
Tomax e Xamot Paoli: i principali antagonisti del film. Tomax è lo spietato politico, mentre Xamot si occuperà del lavoro sporco. I due erano anche parte dei Cobra, ma non si sa se questi avranno un ruolo nel film.
Per quello che riguarda il team che Roadblock assemblerà, vedremo nuovi e vecchi membri della squadra. Nello script sono previsti i ritorni di Scarlet, Snake Eyes e il Generale Joe Colton insieme alle nuove reclute.
Dania Janack: Una delle due protagoniste femminili, è un cecchino.
Dr. Adele Burkhart: Uno dei più grandi fisici nucleari,viene contatto dalla UPA (Unexplained Phemonenon Agency) per la materia oscura dentro la WMD.
William S. “Wild Bill” Hardy”: E’ il pilota del Dragonfly XH-1.
Gabriel “Barbecue” Kelly: Un paramilitare di Boston, viene da una lunga discendenza di pompieri.
Il Generale Flagg: Un generale a 4 stelle e uno dei migliori, Flagg ha un’abilità innata per trovare quello che serve per il lavoro. Sarà lui a convincere Roadblock a tornare in azione.
Carl “Doc” Greer: Un dottore di Harvard, uno dei più vecchi amici di Roadblock.
Ammiraglio Everett “Keel-Haul” Colby: Descritto come un ex Top Gun della marina, considerando la fama del personaggio ci si può aspettare che la U.S.S. Flagg non sia lontana.
Il nuovo film del franchise è previsto per il 27 Marzo 2020 e dovrebbe rebootare il franchise.
Sempre nel 2020, il 16 Ottobre dovrebbe venire rilasciato il film dei Micronauti sempre su licenza Hasbro.