Parasite – HBO svilupperà una miniserie TV sul film di Bong Joon Ho

0
Parasite

Parasite, uno dei film più acclamati del 2019, arriverà su HBO sotto forma di mini serie TV.
Bong Joon Ho, il regista del film vincitore della Palma d’Oro a Cannes, unirà infatti le forze con Adam McKay, regista dell’apprezzatissimo Vice e creatore di Succession, serie TV di HBO che ha appena vinto un Golden Globe come miglior serie drammatica.

Ovviamente i dettagli dell’accordo sono ancora sconosciuti, ma quello che è noto è che HBO ha vinto una battaglia all’ultimo sangue con Netflix per quanto riguarda i diritti.

Questa la sinossi di Parasite:

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.

Anche i dettagli sulla serie sono ovviamente ancora piuttosto nebulosi, ma quello che è emerso è che McKay e Bong Joon Ho adatteranno Parasite in una miniserie in lingua inglese, mentre non è chiaro se sarà ambientato in Corea o nel mondo occidentale. I due registi saranno anche produttori esecutivi della serie.

Ora non resta che attendere i primi dettagli ufficiali, ma il progetto appare decisamente interessante, ed il coinvolgimento del regista della pellicola, insieme a Adam McKay, fa decisamente be sperare.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento