Patience – Scelto il regista per l’adattamento della graphic novel di Daniel Clowes

0
Patience

Focus Feature ha deciso di affidare la cabina di regia dell’adattamento cinematografico di Patience a Charlie McDowell. Il regista sarà co-autore della sceneggiatura assieme a Justin Lader. I due hanno già collaborato insieme ad altri film, come The One I Love e La Scoperta.

Sono ormai diversi anni che Focus Feature sta cercando di adattare la graphic novel Patience. Il suo autore, Daniel Clowes, nel 2001 ha ottenuto la nomination all’Oscar per l’adattamento di un altro suo lavoro, ossia Ghost World.

Quella di Patience è una storia estremamente affascinante, che parla di sacrifici in nome dell’amore. Quando sua moglie Patience viene uccisa, il protagonista Jack sprofonda in un pericoloso tunnel fatto di rabbia, lutto e senso di colpa. Dieci anni dopo scopre l’esistenza di una macchina del tempo attraverso la quale potrebbe aggiustare tutte le cose andate storte nella sua vita. Da quel momento io poi, John si cala in un viaggio psichedelico nel passato di Patience e gli eventi che l’hanno portata a diventare la donna che conosceva e amava.

Al momento non ci sono altre notizie sull’adattamento, ma verosimilmente nuove informazioni arriveranno nei mesi a venire.

Fonte: Deadline

Lascia un commento