A quanto pare essere in cabina di regia di un film sulla Justice League è una cosa di scarso interesse per Patty Jenkins, che in una recente intervista ha detto di aver rifiutato il ruolo di regista di un film sul team della DC Comics.
In particolare, il discorso è partito parlando di come i film sui supereroi, col tempo, son diventati sempre più grandi e di come questa cosa abbia influenzato la Jenkins come regista: “Il punto è che, a differenza di altri registi, a me non interessano molto gli universi condivisi, la continuity e quel genere di dettagli”. Dopodiché, la regista di Wonder Woman ha parlato della possibilità di dirigere un film sulla Justice League: “Fui contattata, in passato, per essere la regista di un film della JLA. Ma il progetto non faceva per me. Troppi personaggi”. Purtroppo è qui che la Jenkins si è fermata con le dichiarazioni, e dunque non si conoscono dettagli su questo film sulla Justice League, tanto meno si sa come il film si sarebbe adattato alla continuity del DC Extended Universe.
Non dirigerà dunque la Justice League, ma Patty Jenkins è tornata alla regia di Wonder Woman 1984, il sequel del film del 2017. Nei panni della protagonista Diana Prince/Wonder Woman ci sarà sempre Gal Gadot. WW1984 è il nono film del DCEU e si baserà su una sceneggiatura scritta dalla stessa Jenkins, Geoff Johns e David Callaham. Originariamente il film sarebbe dovuto uscire a giugno, ma adesso, a causa dei ritardi dovuti al Coronavirus, arriverà in sala ad agosto.
Il personaggio farà parte anche della Snyder Cut di Justice League, che sarà disponibile nel 2021 su HBO Max. Questa però non è l’unica novità riguardante i film DC Comics prodotti da Warner Bros., perché è notizia recente anche il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman per i prossimi film del DCEU.
Fonte: CBR