The Batman – La Batmobile si mostra in delle nuove immagini

0

Dopo essere stata in parte rivelata da alcune immagini preliminari, sono stati ora pubblicati alcuni concept che ci permettono finalmente di osservare nel dettaglio la Batmobile che vedremo in The Batman.

Il concept realizzato d Jeff Frost, ci mostra una Batmobile dal un look minaccioso e massiccio, che si rifà alle Muscle Car mericane ed unito ad alcune linee sinuose che ricordano i veicoli eleganti utilizzati dal super-eroe nei fumetti. Nella parte posteriore possiamo vedere quello che sembra essere l’immancabile post-bruciatore, mentre il color grigio opaco e vari elementi luminosi lasciano trasparire l’aspetto tecnologico del veicolo, elemento chiave nella lotta al crimine del crociato incappucciato.

Il mix, che ricorda molto le varie Batmobili realizzate da artisti come Lee Bermejo (Batman Noel) o Gordon Murphy (Batman cavaliere bianco), sembra voler rimanere fedele al look dei fumetti e allo stesso tempo unirlo ad un aspetto credibile e moderno.

Secondo alcune indiscrezioni, questa versione della Batmobile dovrebbe essere una sorta di prototipo costruito dallo stesso Bruce, cosa che rispecchia l’intenzione del film di mostrarci un giovane Bruce Wayne ancora alle prime armi e con con un equipaggiamento che potremmo definire grezzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il regista Matt Reeves ha dichiarato che questo nuovo Batman sarà fortemente influenzato dal genere Noir “In questo film ci concentreremo sulle abilità da detective di Batman. Nei fumetti è una componente fondamentale del personaggio, viene infatti definito il più grande detective del mondo, ma nei film precedenti tutto ciò è stato un po tralasciato. Questo aspetto ci permetterà di raccontare un arco narrativo che vedrà a Bruce Wayne trasformarsi ed evolversi.

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche l’ 1 Ottobre 2021.

 

Fonte: ComicBook.com

Lascia un commento