Peacemaker – Viola Davis è in trattative per tornare come Amanda Waller in uno spin-off

0

Viola Davis sarebbe in trattative con HBO Max per riprendere il ruolo di Amanda Waller in uno show spin-off della fortunata serie di Peacemaker.

Secondo quanto riportato da Variety, la Davis sarebbe intrigata dalla produzione esecutiva della nuova serie e dall’importanza del suo ruolo, con il personaggio della Waller che questa volta sarebbe posto al centro della narrazione. La nuova serie sarà scritta da Christal Henry, già al lavoro sulla serie di Watchmen, mentre tra i produttori esecutivi figureranno la stessa Viola Davis, James Gunn e Peter Safran. Warner Bros. Television, che si occuperà della produzione, al momento non ha rilasciato ulteriori dettagli né sui talent coinvolti né sulla trama dello show.

Basato sull’omonimo personaggio della DC Comics, la Waller è la responsabile della Task Force X – nota altrimenti come Suicide Squad – nonché supervisore diretta delle missioni del gruppo. Viola Davis è apparsa per la prima volta nel ruolo di Amanda Waller nel 2016 in Suicide Squad di David Ayer, per poi riprendere il ruolo nel 2021 in The Suicide Squad: Missione suicida di James Gunn. Sappiamo inoltre che il personaggio appare nella serie di Peacemaker, anche se al momento non abbiamo indizi su quando questa sarà distribuita nel nostro paese. Intanto è stato lo stesso James Gunn, regista e scrittore della serie, a confermarne il rinnovo per una seconda stagione:

La creazione di Peacemaker è stato uno dei veri momenti salienti della mia vita, sia professionalmente che in tutti gli altri modi, con John Cena e l’incredibile team creativo intorno a me, così come i nostri partner di HBO Max. Avere qualcosa che tutti amiamo così tanto ed essere amati dal pubblico a sua volta è stata un’esperienza meravigliosa. Non vedo l’ora che la gente veda dove andrà il Team Peacemaker nella seconda stagione!“.

Gunn in precedenza aveva suggerito come – oltre a Peacemaker – fosse in lavorazione una seconda serie tratta da The Suicide Squad: Missione suicida, tuttavia al momento non è chiaro se si tratti proprio del progetto nel quale è stata nuovamente coinvolta Viola Davis. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBR

Lascia un commento