Peaky Blinders – Netflix annuncia la data di uscita della Quinta Stagione

0
Peaky Blinders

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, in cui veniva rivelato che la quinta stagione di Peaky Blinders debutterà su BBC Two il 25 agosto, oggi Netflix ha comunicato che gli episodi della nuova stagione della serie con protagonista Cilian Murphy saranno caricati il 4 ottobre sulla piattaforma streaming.

Gli spettatori di Netflix potranno quindi godersi i nuovi episodi della serie inglese a brevissima distanza dalla fine della messa in onda sulla rete britannica. Secondo la sinossi gli eventi della serie ci trascineranno nel fermento del disastro finanziario del 1929. Un argomento spinoso che però si adatta benissimo alla serie e alla famiglia Shelby che saprà approfittare della situazione come ha fatto spesso nel corso della storia.

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha rivelato che il protagonista, ovvero Tommy Shelby (Cilian Murphy), dovrà affrontare tutte le peripezie degli anni trenta, tra cui l’ascesa del fascismo e del nazionalismo che lo vedranno alle prese con la sua posizione politica. Il trailer rilasciato nelle scorse settimane ha inoltre presentato quello che sembrerebbe essere l’avversario principale di questa stagione. Oswald Mosley (interpretato da Sam Claflin), personaggio realmente esistito e fondatore, nel 1932, dell’Unione britannica dei Fascisti. Faremo la sua conoscenza nella prossima stagione di Peaky Blinders fin dal primo episodio, lo stesso da cui sono estratte quasi tutte le brevi sequenze del trailer, comprese quelle riguardanti la terribile esplosione che fa già presagire parecchie tragiche morti.

Nel cast della quinta stagione di Peaky Blinders, oltre a Cilian Murphy nel ruolo di Arthur Shelby, torneranno anche Paul Anderson (Arthur Shelby), Finn Cole (Michael Gray), Sophie Rundle (Ada Thorne) and Helen McCrory (Polly Gray).

Fonte: Deadline