Mentre la serie Netflix Mercoledì è sempre più virale sui social, nelle ultime ore l’attore canadese Percy Hynes White è diventato trend topic su Twitter per ragioni ben distanti dalla serie tv. L’interprete di Xavier è stato infatti accusato da diverse ragazze di molestie e abusi sessuali.
Le accuse mosse verso l’attore arrivano da Aries Brunelle, una ragazza di Toronto che risponde al nickname @milkievich su Twitter. La giovane nelle scorse ore ha iniziato a condividere diverse testimonianze che accusano Percy Hynes White, oggi 21enne, di violenza sessuale ai danni di diverse ragazze minorenni. Secondo quanto riportato, sin da tempo del liceo White e i suoi amici hanno molestato e abusato di diverse ragazze minorenni dopo averle invitate ad alcune feste a base di droga e alcol.
Il tutto è cominciato con il tweet sottostante in cui la ragazza condivide alcuni screen di una conversazione con una delle vittime del branco. “Percy vive a Toronto, lui e il suo gruppo di amici sono noti da quando avevano 15 anni per essere predatori che cercano di manipolare le ragazze per fare sesso con loro o per ottenere delle foto di nudo. Erano invadenti, maleducati, abusivi con le fidanzate, le ragazze e le persone in generale. Quando è diventato un po’ più grande ha iniziato a organizzare feste nel suo seminterrato, pianificando con i suoi amici di invitare le ragazze che ritenevano sexy per farle ubriacare e fare sesso con loro, fingendo di essere fatti e ubriachi. Quando aveva 17 anni (da quel che so), ha fatto sesso, abusato e fatto sballare una mia amica che all’epoca aveva 13/14 anni. L’ultima volta che ho saputo che hanno fatto sesso lei aveva 16 anni e lui 20.”
Il messaggio poi prosegue riportando un’esperienza diretta con Percy Hynes White. “Mi ha aggredito a una di quelle feste mentre ero troppo ubriaca, mi ha messa con le spalle al muro, mi ha fatto pressioni e ha aggredito diversi miei amici. Ci sono diverse accuse di stupro contro di lui, rideva delle vittime, condivideva nudi online contro la volontà delle ragazze.” Il tweet contiene anche altri due brevi messaggi, che riportano la testimonianza di un altro momento specifico. “Percy ha manipolato la mia amica di soli 16 anni per fare sesso con lui mentre lei stava badando a me, perché ero in overdose, e lui ha detto “Lasciala lì, chi se ne frega, andiamo a scopare”. L’ultima parte non è proprio colpa sua [il fatto dell’overdose – ndr] ma il suo è stato un comportamento di merda e da persona menefreghista e per poi forzare una minorenne ad avere un rapporto sessuale.”
here’s what i sent!! just so everyone can hopefully see pic.twitter.com/FxI1x1dQLR
— aries PINNED #cancelpercy (@milkievich) January 18, 2023
Ma non finisce qui, @milkievich ha poi condiviso delle foto dell’attore canadese che ha ricevuto da alcuni testimoni. Queste immagini ritraggono White completamente nudo, nella prima disteso sul letto e nella seconda mentre è seduto sul water. Secondo quanto riportato, l’attore della serie Netflix avrebbe inviato queste foto a un “gruppo di minorenni”.
omg. yet another bit of proof for yall. he used to send pics like this to a group of minors? disgusting pic.twitter.com/n5qxt2MOUV
— aries PINNED #cancelpercy (@milkievich) January 19, 2023
Questi tweet hanno scoperchiato il vaso di Pandora, generando una lunga sequela di testimonianze di ragazze che avrebbero trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto in passato. Come quella @desireeecameron, che ha dichiarato “Fa male vedere quest’uomo sotto gli occhi del pubblico e ammirato da centinaia di migliaia di ragazze. Ha lasciato venissi violentata nel suo seminterrato e quando mi ha chiamato per questo, si è preoccupato della polizia e non del fatto che io stessi bene. Poi ha continuato a far vivere uno stupratore a casa di sua madre”.
It hurts to see this man in the public eye and admired by hundreds of thousands of young girls.
He let me get raped in his basement, and when he called me about it he was most worried about the police and not if I was okay. Then he continued to let a rapist live at his mothers.— desirée (@desireeecameron) January 19, 2023
Vista la pressione di molti utenti, per dimostrare di conoscere effettivamente Percy Hynes White, la ragazza ha anche pubblicato alcune fotografie con lui, dichiarando di essere una sua amica del liceo. Queste foto sono state accompagnate anche dallo screen di una conversazione tra la ragazza e White datata giugno 2020. La ragazza scrive a White “Raphael sta negando tutto. So che te ne stai occupando tu. Ma Percy, questa cosa mi devasta, non ne avrei mai voluto parlare. Quello che Raphael mi ha fatto quella notte mi ha segnato seriamente. Ha iniziato a fare rissa con diverse persone, ha preso molte ragazze e ha provato a fare sesso con loro. Io stavo cercando di calmarlo e lui si è approfittato di me nonostante gli avessi detto di No più volte. Puoi credergli perché è un tuo caro amico, ma ho più di 10 persone che erano lì e possono testimoniare. Mi sento male e ho vomitato più volte per questo motivo, come ho detto prima, lui continua a negare ma LO HA FATTO. Gli ho detto più volte che non avrei sporto denuncia e volevo solo che lo ammettesse, ma non vuole farlo. Era sballato per colpa della droga, quindi forse non riesce a ricordare. Non sono una bugiarda, sono una vittima.” L’attore ha dunque risposto: “Nessuno ha detto che stai mentendo, io ho solo bisogno di assicurarmi di sentirlo da tutti, visto che è una situazione super delicata e non ho mai avuto a che fare con qualcosa del genere prima d’ora. Inoltre sono appena stato accusato di stupro”.
We were friends in high school, since y’all were so pressed on needing proof. pic.twitter.com/JKN4UyEWEb
— desirée (@desireeecameron) January 19, 2023
Sempre rispondendo al tweet di @milkievich, anche Karis Bishop-Stark (@karissbs) che ha dichiarato “Sapere quello che ha fatto a me e ad altre donne è disgustoso”. Anche la ragazza in questione ha fortino le prove di conoscere White condividendo il video di una loro conversazione nei direct di Instagram in cui l’attore cerca di scusarsi per quello che le ha fatto. A supporto della ragazza è arrivata anche una sua amica che ha twittato due foto ritraenti Karis e Percy e lo screen della chat di Instagram. @itsyagurlkayy, questo il nickname della ragazza, ha scritto “Ecco la prova che la mia amica e Percy sono molto legati con anche un messaggio. Ha il centro di scusarsi qualche anno fa per le cose che ha fatto solo per poi farle di nuovo. #cancelpercy NON ABBIAMO MOTIVO PER MENTIRE.”
Knowing what he’s done to me & other women is disgusting
— Karis Bishop-Stark (@karissbs) January 19, 2023
Here’s another photo of them together pic.twitter.com/8s5s4vA8sM
— kayy #cancelpercy (@itsyagurlkayy) January 19, 2023
Queste accuse hanno generato rapidamente una vera e propria shitstorm contro Percy Hynes White, portando alla nascita dell’hashtag #CancelPercy, divenuta rapidamente trend su Twitter. L’attore canadese non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sulle accuse, ma ha disattivato i commenti ai suoi post di Instagram.
Fonte: Twitter