Nelle scorse ore, Disney ha rilasciato i primi tre character poster ufficiali di Percy Jackson and the Olympians, l’attesissima serie tratta dall’omonima serie di romanzi di Rick Riordan, che debutterà prossimamente in streaming su Disney+.
I poster, che potete vedere qui di seguito, ci mostrano i tre protagonisti Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood, interpretati rispettivamente da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. I personaggi, circondati da elementi dell’antica grecia, sono ritratti mentre impugnano le loro armi, mentre sullo sfondo vediamo i loro oggetti di supporto.
Di seguito i character poster della serie:
Lo scorso anno Disney+ ha dato il via libera alla produzione della serie dopo uno sviluppo durato parecchi anni, e secondo quanto confermato dallo scrittore della saga letteraria Rick Riordan, le riprese dovrebbero partire in tarda primavera. Lo stesso Riordan si è occupato di scrivere l’episodio pilota in collaborazione con Jon Steinberg, mentre James Bobin è stato designato come regista. I tre sono inoltre accreditati come produttori esecutivi al pari di Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. In una dichiarazione di qualche mese fa, la presidente di Disney Branded TV Ayo Davis aveva confermato di come il team creativo fosse attivamente al lavoro sulla produzione della serie:
“Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo profondamente impegnati nella creazione di una serie TV avvincente, degna degli eroici personaggi mitologici che milioni di lettori di Percy Jackson conoscono. Siamo ansiosi di portare il pubblico Disney+ in storie che siano fedeli al franchise e piene di anticipazione, umorismo, sorpresa e mistero.”
Questo il primo teaser della serie:
La prima stagione di Percy Jackson and the Olympians sarà composta da otto episodi e debutterà prossimamente su Disney+.
Fonte: Disney