Percy Jackson and the Olympians – Disney+ dà il via libera alla serie

0
percy jackson

Disney+ ha ufficialmente concesso la cosiddetta luce verde allo sviluppo di una serie televisiva tratta dalla saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Il titolo della serie in arrivo in streaming sarà Percy Jackson and the Olympians, e non si sa, al momento, se verrà riadattato in italiano.

La conferma è arrivata direttamente dall’autore dei libri, Rick Riordan, che in un video annuncio ha dichiarato: “L’attesa è finita, semidei! Sono entusiasta di essere il primo a dirvi che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è con certezza davvero in arrivo sui vostri schermi.”

Riordan sta scrivendo l’episodio pilota con Jon Steinberg, alla regia sarà ancora presente James Bobin mentre tutti e tre saranno inoltre accreditati come produttori esecutivi. Completano il roster dei produttori Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

In una precedente dichiarazione Ayo Davis, la presidente di Disney Branded TV, aveva a sua volta dichiarato:

Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo profondamente impegnati nella creazione di una serie TV avvincente, degna degli eroici personaggi mitologici che milioni di lettori di Percy Jackson conoscono. Siamo ansiosi di portare il pubblico Disney+ in storie che siano fedeli al franchise e piene di anticipazione, umorismo, sorpresa e mistero.”

La serie basata sulle avventure di Percy Jackson fu annunciata per la prima volta nel maggio del 2020. Da allora ci sono stati aggiornamenti sporadici, dovuti anche all’incertezza causata dalla pandemia mondiale, tuttavia nel gennaio del 2021 Riordan aggiornò sullo stato dei lavori commentando:

Tutti coloro che hanno letto la sceneggiatura dell’episodio pilota la amano, ma ci saranno alcune modifiche aggiuntive che abbiamo bisogno di fare prima di fare il passo successivo: i top executive di Disney+. Questo è normale. Nella stesura della sceneggiatura, come in ogni altro tipo di scrittura, ci si può aspettare di fare molte, molte bozze!

Al momento la serie non ha ancora una data d’uscita designata, intanto potete vedere a seguire qui sotto il video annuncio di Rick Riordan:

Fonte: CBR

Lascia un commento