Mentre i fan attendono con impazienza la nuova serie di Percy Jackson di Disney+, l’autore dei romanzi Rick Riordan sta manifestando su Twitter la sua insoddisfazione verso gli adattamenti cinematografici della sua celebre saga.
Il tutto nasce da un tweet di un fan che comunica all’autore che nella versione dei film presenti su Disney+ una scena era stata modificata. Riordan ha dunque risposto: “Non lo so, ma chiaramente è un errore” aggiungendo poi “Dovrebbero censurare l’intero film. Solo due ore di schermo vuoto. ”
I don’t know, but clearly it’s a mistake. They should censor the entire thing. Just two hours of blank screen. https://t.co/nPq9TPg9Sd
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
Un fan ha risposto al tweet di Riordan, scrivendo: “È rassicurante vedere che lo zio Rick odi i film di Percy Jackson anche più di noi.” Riordan ha aggiunto che, per il pubblico, i film sono solo “un paio d’ore di intrattenimento”, ma per lui “è il lavoro della mia vita che passa attraverso un tritacarne quando ho supplicati – i produttori [ndr] – di non farlo.”
Well, to you guys, it’s a couple hours entertainment. To me, it’s my life’s work going through a meat grinder when I pleaded with them not to do it. So yeah. But it’s fine. All fine. We’re gonna fix it soon . . . ? https://t.co/YFuk55kGJU
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
Riordan ha ammesso poi di non aver mai visto i film, dunque non dà la colpa agli attori per i difetti delle pellicole.
“Non ho ancora visto i film e non ho intenzione di farlo”, ha twittato Riordan. “Li giudico dopo aver letto gli script, perché mi interessa di più la storia. Certamente non ho nulla contro gli attori di grande talento. Non è colpa loro. Mi dispiace solo che siano stati trascinati in quel casino.”
Finally, I still have not seen the movies, and don’t plan on ever doing so. I judge them from having read the scripts, because I care most about the story. I certainly have nothing against the very talented actors. Not their fault. I’m just sorry they got dragged into that mess.
— Rick Riordan (@rickriordan) June 8, 2020
Le star del film originale non hanno ancora commentato i tweet di Riordan, ma Logan Lerman, che ha interpretato Percy Jackson, ha mostrato il suo sostegno per l’adattamento della serie su Disney+ quando è stato annunciato per la prima volta il mese scorso, twittando: “Sono interessato di vederlo! Spero che sia l’adattamento che i libri meritano.”
La serie letteraria di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo comprende i libri “Il ladro di Fulmini”, “Il Mare dei Mostri”, “La Maledizione del Titano”, “La Battaglia del Labirinto” e “Lo Scontro Finale”. Riordan ha anche pubblicato tre libri supplementari dal titolo “Il Libro Segreto”, “Mezzosangue e Mostri” e “L’Ultima Guida. Non è stata ancora annunciata una finestra di lancio per il nuova adattamento televisivo della serie di Rick Riordan.
Fonte: Variety